Pokemon GO: Niantic rilascia Latios e annuncia il Summer Tour 2018

Pokemon GO: Niantic rilascia Latios e annuncia il Summer Tour 2018

Dopo il fiasco dell’edizione dello scorso anno, causato da una serie di problematiche correlate alle infrastrutture di rete, Niantic si prepara ad annunciare il Pokemon GO Summer Tour 2018, come svelato sul blog ufficiale dalla stessa azienda. Quest’anno, il tour estivo si svolgerà negli Stati Uniti d’America con il Pokemon GO Fest di Chicago, in Europa e Giappone con due nuove Zone Safari che porteranno con loro una serie di nuove sfide e Pokemon altrimenti inaccessibili.

La prima tappa del Pokemon Go Summer Tour 2018 sarà proprio l’Europa e nello specifico Dortmund, in Germania, dove tra il 30 giugno e l’1 luglio sarà possibile catturare specie di Pokemon introvabili nel nostro continente e accettare nuove sfide all’interno del Westfalenpark, il parco nazionale più grande d’Europa. Da qui si passerà alla seconda Zona Safari del Summer Tour a Yokosuka, in Giappone, della quale però non sono stati svelati ancora ulteriori dettagli.

Pokemon GO: in arrivo il Summer Tour e Summer Fest 2018

Tappa più importante sarà quella del Lincoln Park, a Chicago, dove si terrà il Pokemon GO Fest 2018, un percorso a piedi lungo più di 2 chilometri che includerà attività esclusive, un gameplay coinvolgente, eventi speciali e un’esperienza senza precedenti. Il biglietto avrà un costo di circa 20 dollari e sarà in vendita a partire dall’11 maggio sul sito ufficiale dedicato all’attività. Inoltre, per chi non potrà partecipare fisicamente, nelle due date fissate, 14 e 15 luglio, sarà possibile partecipare a sfide globali per ricevere bonus e molto altro.

Sul suo blog ufficiale Niantic ha anche svelato l’arrivo di Latios in Europa, il quale prenderà il posto dell’uscente Latias che resterà disponibile alla cattura fino alle 22 di oggi. Dopodiché sarà possibile catturare il Pokemon Eone blu, che sarà catturatile presumibilmente a partire da domani mattina. Infine, Niantic ha annunciato che il 19 maggio avrà luogo il nuovo Community Day che avrà Charmander come protagonista indiscusso, e a seguire altri due eventi previsti per il 16 giugno e l’8 luglio.

Fonte: TechTimes