Pokemon Go non è possibile definirlo solamente come un gioco. Rappresenta un vero e proprio fatto social, come dimostrano i raduni creati ad hoc per permettere ai numerosissimi giocatori di incontrarsi, sfidarsi e battere le palestre.
In queste ore è arrivato un ultimissimo aggiornamento che implementa alcune novità nel gioco stesso. Primo fra tutti, il Buddy Mechanic o per dirla all’italiana la Modalità Compagno.

Pokemon Go introduce il Buddy Mechanic, cos’è?

Buddy Mechanic altro non è che una nuova modalità. Ad ogni singolo giocatore viene data la possibilità di scegliere un Pokemon Compagno che, per l’appunto, lo accompagnerà lungo tutti i viaggi.
Dopo aver percorso insieme diversi chilometri, il Pokemon Compagno riceverà delle caramelle – nel gioco chiamate Candy. È importante avere più caramelle possibili perchè, come oramai è risaputo, grazie ad esse i Pokemon riescono ad evolversi.
Il numero di chilometri, però, può variare da Pokemon a Pokemon, difatti quelli più rari possono richiedere fino a 3 chilometri di percorrenza.

Come avere il Buddy Mechanic.

Per avere il Pokemon Compagno, dopo aver effettuato l’aggiornamento dell’app, basta aprire Pokemon Go, andare nel menu Impostazioni e dalla sezione relativa all’allenatore, abilitare la nuova funzione.

Altre novità dell’ultimo aggiornamento.

Come suddetto, le novità non si limitano all’introduzione della Modalità Compagno.
Innanzitutto, è stato introdotto il supporto a Pokemon Go Plus (che arriverà entro i prossimi giorni). Inoltre, è stata migliorata la sensibilità e la precisione al tocco sui Pokemon più piccoli presenti sulla mappa, in modo tale da riuscire a premere per bene su di essi.
In ultimo, ma non meno importante, sono stati risolti alcuni fix che rendevano poco stabile l’applicazione intera.

È possibile scaricare l’ultimo aggiornamento del gioco Pokemon Go, giunto alla versione 0.37.0 in Android e 1.7.0 in iOS, dagli store Google Play e App Store.

Via