Pokémon GO tappe Europa

A seguito dello sfortunato evento Pokémon GO di Chicago, che ha visto insorgere innumerevoli problemi tecnici, la software house Niantic ha deciso di rimandare le tappe europee previste precedentemente ad agosto e giusto poche ore fa la casa di sviluppo ha comunicato il nuovo calendario per gli eventi in arrivo in Europa.

Confermato l’evento in programma per il prossimo 16 settembre 2017  presso i Centri Commerciali Unibail-Rodamco a Oberhausen (Germania), Les Quatre Temps a Parigi (Francia) e La Maquinista a Barcellona (Spagna).

“Ad ogni evento della Pokémon GO Safari Zone, gli Allenatori riceveranno una medaglia di gioco e delle uova speciali a 2 km dai vari PokéStop che si trovano in ognuno di questi centri commerciali. Le esche saranno attivate tutto il giorno ad ogni PokéStop all’evento in modo che gli Allenatori possano prendere più Pokémon possibili, tra cui Kangaskhan, Chansey, Larvitar e altri. Al fine di ottimizzare l’esperienza per tutti i partecipanti, le Palestre e le Battaglie Raid non saranno disponibili in questi centri commerciali durante gli eventi”, si legge nell’annuncio ufficiale della casa di sviluppo.

Il prossimo evento europeo dopo il 16 settembre si terrà contemporaneamente a Copenhagen e a Praga il prossimo 7 ottobre 2017, ed in seguito toccherà alle città di Stoccolma ed Amstelveen (Paesi Bassi) il 14 ottobre 2017.

Ricordiamo che in questi giorni Silph Road ha reso disponibile la lista aggiornata dei Pokémon che si possono trovare all’interno delle Uova da 2,5 e 10 km, riassunta al seguente link. Inoltre, si ricorda che in Europa e in Italia è disponibile fino al 30 settembre 2017 il Pokémon Leggendario Entei, ecco una semplice guida per sconfiggerlo e catturarlo nelle battaglie Raid, disponibile al seguente link.