Pokémon GO: “la terza generazione arriverà molto presto”, parola di John Hanke

Pokémon GO: “la terza generazione arriverà molto presto”, parola di John Hanke

In un’intervista con il Taiwanese Business Weekly, il CEO di Niantic John Hanke ha condiviso maggiori informazioni sulle prossime funzionalità e sul futuro a lungo termine di Pokémon GO.

La redazione di Pokemongohub.net ne ha estratto i punti più interessanti cercando di aiutarsi con Google Translate. In breve, Niantic avrebbe in mente un imminente rilascio della nuova generazione di Pokémon, mentre nuovi sistemi di gameplay o miglioramenti sono pianificati in una diversa tempistica.

Nel corso dell’intervista, difatti, Hanke spiega esplicitamente che la terza generazione di Pokémon è in arrivo a breve: “Ci sono un sacco di Pokémon che non sono ancora stati rilasciati, quindi penso che la prossima arma segreta sarà il lancio della prossima generazione Pokémon. Spero che i giocatori li vedranno presto”.

Inoltre, il CEO prevede una nuova modalità di battaglia in arrivo per il 2018 (si presume la tanto sospirata modalità PvP, ma la traduzione non è molto chiara): “Stiamo progettando di sviluppare una nuova modalità per le battaglie. Posso dire che è un obiettivo molto interessante per noi, speriamo possa essere raggiunto nel 2018”.

Ma c’è di più: Hanke ha annunciato l’arrivo di ulteriori e più avanzate caratteristiche social all’interno dell’app, atte a migliorare le comunità locali e la loro interazione.

In fondo non l’arrivo dei Pokémon della regione di Hoenn non dovrebbe stupire più di tanto: sono già alcune settimane che i datamine degli aggiornamenti dell’applicazione rivelano sempre più indizi sulle nuove creaturine tascabili, segno che Niantic sta lavorando incessantemente per mantenere alta l’attenzione sull’applicazione dell’estate 2016.

Ne sono una prova l’imminente arrivo dell’Evento di Halloween, i primi Raid EX con Mewtwo comparsi in Italia e le ultime notizie circa l’arrivo del Pokémon Leggendario Ho-oh all’interno del videogame.

Ricordiamo infine che  in Europa e in Italia è disponibile fino al 31 ottobre 2017 il Pokémon Leggendario Suicune, ecco una semplice guida per sconfiggerlo e catturarlo nelle battaglie Raid, disponibile al seguente link.