aggiornamento Pokemon GO

Questi ultimi mesi del 2016 si stanno rivelando molto intensi per tutti i fan del videogame Pokémon Go. Da pochi giorni si parla di un nuovo aggiornamento per l’applicazione di Niantic, che dovrebbe essere rilasciata a breve per tutti i dispositivi mobili con sistema operativo Android ed iOS.

Tuttavia sembra che la software house abbia in mente un aggiornamento di dimensioni titaniche. Da alcune ore, infatti, voci insistenti parlano dell’arrivo di un supporto alla realtà virtuale, al fine di ridestare l’interesse dei videogiocatori della scorsa estate i quali, dopo il boom iniziale, hanno abbandonato lentamente il videogioco.

Nel corso della trasmissione televisiva britannica BBC Click è stato mostrato un esperimento recentemente condotto per le strade di San Francisco, che ha visto l’impiego di occhiali per la realtà virtuale al fine di esaltare ulteriormente l’esperienza di utilizzo di Pokémon Go.

Se così fosse, sarebbe una vera e propria rivoluzione per Pokémon Go, anche se attualmente Niantic non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito ad una novità così eclatante, perciò risulta difficile anche prevedere le eventuali tempistiche in cui la software house possa eventualmente essere in grado di rilasciare un aggiornamento di tale portata.

Per comprendere appieno la differenza tra la realtà virtuale di Pokémon Go con o senza l’ausilio di appositi occhiali VR è consigliabile vedere il video rilasciato dalla BBC Click, disponibile qui di seguito.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAndroid 7.1.1 Nougat per Pixel e Nexus, disponibili le factory image e file OTA
Prossimo articoloLG G6 resistente all’acqua: gli ultimi rumor