Pokemon Go il 22 aprile festeggia la Giornata della Terra con uno speciale evento

Pokemon Go il 22 aprile festeggia la Giornata della Terra con uno speciale evento

Il prossimo 22 aprile sarà una data davvero speciale per tutti i giocatori ancora affezionati a Pokemon Go, il noto titolo sviluppato da Niantic che ha portato sul mondo reale i piccoli mostriciattoli della famosa serie animata giapponese.

Nella data prefissata verrà festeggiata la Giornata della Terra, un’evento che permetterà a chiunque lo vorrà di dedicarsi alla pulizia ed alla cura di diverse location.

La stessa Niantic in collaborazione con le ONG Mission Blue, PlayMob ed altre organizzazioni ha organizzato questa giornata in ben 12 stati, incluso l’Italia.

Per essere più precisi, nel nostro territorio gli eventi si terranno rispettivamente a:

  • Napoli: a partire dalle ore 10:00 e gestito da Pulizie di Primavera alla Gaiola;
  • Curinga: a partire dalle ore 9:00 e gestito da Surfrider EU;
  • Pietra Ligure: a partire dalle ore 10:00 e gestito da Pulizia della spiaggia ala foce del fiume maremola;

Avrete ben capito che questa volta gli allenatori di Pokemon Go non dovranno catturare Pokemon leggendari o battersi tra di loro, ma la giornata verrà dedicata alla pulizia delle aree interessate.

Non mancheranno le ricompense che sarà possibile sbloccare per tutti i partecipanti, inoltre è previsto un bonus Polvere di Stella doppia per chiunque riesca a catturare Pokemon di tipo Acqua, Terra ed Erba durante questa Giornata della Terra del 22 aprile.

Insomma, sarà sicuramente una giornata diversa dalle altre che finalmente – come raramente accade – renderà protagoniste anche alcune delle nostre città. QUI trovate tutti i dettagli relative all’evento Pokemon Go di cui abbiamo discusso oggi.