Pokémon GO: Groudon disponibile come Boss, guida al Raid

Pokémon GO: Groudon disponibile come Boss, guida al Raid

Dopo aver avuto l’occasione di catturare Ho-Oh, il team di sviluppo di Pokémon GO non ha perso tempo che ha reso disponibile il primo Pokémon Leggendario appartenente alla Regione di Hoenn: Groudon.

Niantic ha specificato che il Leggendario di tipo Terra sarà disponibile fino al prossimo 15 gennaio 2018, come si evince dal seguente annuncio ufficiale riportato qui di seguito:

“Groudon, il Pokémon Leggendario di tipo Terra originariamente scoperto nella regione di Hoenn, apparirà nelle Battaglie Raid in tutto il mondo! Tenete gli occhi aperti per scovare Groudon nelle Palestre vicino a voi e potreste diventare i primi a catturare questo Pokémon Leggendario. Non esitate però, Groudon sarà disponibile fino alle 1:00 p.m. PST del 15 gennaio 2018”.

Il suo valore PL come Raid Boss è pari a 59505, quindi c’è bisogno di una squadra di almeno 7 Allenatori di buon livello per sfidarlo.

Ecco una semplice guida per sconfiggere e catturare il Pokémon Leggendario:

Come sconfiggere Groudon

Groudon è un Pokémon di tipo Terra, quindi vulnerabile con i Pokémon di tipo AcquaErba e Ghiaccio.

Con un po’ di fortuna e un gruppo abbastanza grande, sarete in grado di portare a casa il Pokémon Leggendario di Hoenn e aggiungerlo al vostro Pokédex. Ecco i migliori Pokémon da utilizzare contro Groudon:

Migliori Pokémon per sconfiggere Groudon nei Raid

  • Gyarados: utile con Cascata o Idropompa.
  • Articuno: uno dei Pokémon più azzeccati per sconfiggere Ho-Oh, specie con le mosse Alitogelido e Geloraggio.
  • Vaporeon: molto efficace con le mosse Pistolacqua e Idropompa.
  • Mewtwo: molto efficace specie con l’attacco Confusione e Palla Ombra.
  • Ho-Oh: ottimo se usa mosse come Extrasenso o l’attacco Solarraggio.
  • Sceptile: eccellente con attacchi Semitraglia o con la mossa Foglielama.
  • Exeggutor: particolarmente efficace con le mosse Semitraglia 
  • Venusaur: molto utile con Frustata e Solarraggio.
  • Jinx: ottimo con le mosse Slavina e Alitogelido.
  • Omastar: efficace con Pistolacqua e Idropompa.
  • Feraligatr: valido alleato con Pistolacqua e Idropompa.
  • Tangela: particolarmente utile con Frustata e Solarraggio.
  • Victreebel: utile con la mossa Solarraggio.
  • Meganium: ottimo se utilizza Frustata e Solarraggio.

Come catturare Groudon

Una volta sconfitto il Raid Boss è il momento della cattura: come sempre si consiglia l’uso di Bacchelampon dorate e di lanciare la Premier Ball (l’unico tipo di PokéBall in grado di catturare i Pokémon Boss) poco prima del termine dell’animazione per avere più possibilità di riuscita. I giocatori possono aumentare la probabilità di catturare Groudon utilizzando una Baccalampon Dorata o lanciando la Premier Ball con un tiro preciso.

Ricordiamo infine che è possibile consultare la lista completa dei Pokémon che si possono affrontare in una Battaglia Raid, prontamente aggiornata con i nuovi Boss e disponibile a questo link. A tal proposito si segnala la presenza di un utile strumento online rilasciato da The Silph Road per trovare più facilmente potenziali alleati nelle vicinanze di un Raid: il tool rispetta le regole di Niantic e di conseguenza non fa incorrere il giocatore in alcun rischio ban, dato che il team di sviluppo ha da poco aggiornato la sua blacklist.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: