La software house Niantic ha ufficialmente annunciato una novità tanto attesa dai fan dei dispositivi indossabili a marchio Apple: da adesso Pokémon GO è finalmente disponibile su Apple Watch.

Con questa versione del videogame si potranno visualizzare una serie di informazioni utili, oltre a collezionare oggetti dai Pokéstop. Ad ogni modo, per catturare i Pokémon, sarà necessario utilizzare ancora lo smartphone.

“Pokémon GO è ora disponibile su Apple Watch! In questo modo, avrete più possibilità per esplorare e scoprire il mondo intorno a voi, sia che stiate localizzando un Pokémon selvatico, sia che stiate cercando di far schiudere un nuovo Pokémon dai videogiochi Pokémon Oro e Pokémon Argento”, scrive Niantic nell’annuncio ufficiale diffuso sui principali social network e sul suo sito web.

“Apple Watch si integra particolarmente bene con Pokémon GO, combinando il gameplay e l’immaginazione con l’esercizio fisico e l’esplorazione del mondo reale. Potete interagire in maniera continua con Pokémon GO su Apple Watch, tramite dei tocchi rapidi per scoprire i Pokémon nelle vicinanze e raccogliere gli elementi senza dover tirar fuori il vostro iPhone dalla tasca. Quando incontrate un Pokémon, potete catturarlo con il vostro iPhone. Potete salvare la vostra sessione di gioco tramite l’app Salute di Apple come allenamento che conta sia per il raggiungimento degli obiettivi della vostra attività personale che per il conteggio dei passi per far schiudere le Uova di Pokémon”, prosegue la nota.

Nello specifico, tramite l’applicazione Pokémon GO su Apple Watch, sarà possibile salvare ciascuna sessione di gioco come allenamento, dato che il gameplay conta per il raggiungimento degli obiettivi riguardanti le attività personali,  ricevere notifiche che segnalano i Pokémon nelle vicinanze, contare i passi per far schiudere le Uova di Pokémon e ricevere le Caramelle per il proprio Compagno Pokémon, ricevere notifiche in merito ai Pokéstop nelle vicinanze per raccogliere i relativi oggetti ed infine ricevere notifiche alla schiusa di ogni Uovo o quando si ottengono delle medaglie.

“Durante queste feste, giocate a Pokémon GO e scoprite il mondo intorno a voi in maniera totalmente nuova su Apple Watch. È il compagno ideale per le camminate invernali di gruppo nell’emisfero settentrionale e per le attività estive divertenti in quello meridionale. E che tempismo! Da questo momento, potrete cominciare il nuovo anno dando seguito al vostro proposito di fare attività fisica, mentre vi divertite!”, conclude il comunicato del team di sviluppo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGravity Rush 2 disponibile la demo per PS4
Prossimo articoloI primi smartphone con display flessibile in arrivo nel 2018