Proprio nella giornata di ieri abbiamo riassunto gli eventi accaduti nel weekend appena passato, in occasione del Pokémon GO Fest: il maxi-raduno avvenuto al Grant Park di Chicago organizzato per il primo compleanno di Pokémon GO ha visto la partecipazione di ben oltre 20.000 Allenatori che hanno sbloccato alcuni bonus speciali disponibili in tutto il mondo, oltre alla possibilità di catturare i primi due Pokémon Leggendari, ovvero Lugia e Articuno.

Sfortunatamente, la grande affluenza di giocatori è stata sì una dimostrazione del successo di Pokémon GO, ma ha anche mandato in tilt i server del videogame causando non pochi problemi tecnici: per  scusarsi dell’inconveniente, la casa di sviluppo di San Francisco ha offerto ai presenti dell’Evento Pokémon GO Fest un buono da 100 dollari da spendere in Pokémonete.

In queste ore, però, Niantic ha appena condiviso un post su Facebook annunciando una proroga di 72 ore per i bonus sbloccati nel corso del Pokémon GO Fest“Allenatori, i premi globali sbloccati durante il #PokemonGOFest sono stati estesi per 72 ore. Finiranno alle 5:00 di P.M. PDT il 27 luglio”, si legge nel post condiviso sul social. Che sia un modo per scusarsi anche con il resto dei giocatori? Qualunque sia la motivazione, questo sarà un annuncio sicuramente gradito per tutti i giocatori che ancora non sono riusciti ad usufruire dei bonus rilasciati dall’Evento o a catturare i mitici Pokémon Leggendari.

Ricordiamo che Articuno è stato rilasciato per premiare l’impegno dimostrato dalla Squadra Saggezza, che ha contribuito maggiormente all’evento, ma stando al recente comunicato di Niantic sembra che anche le altre mascotte leggendarie della Squadra Istinto e della Squadra Coraggio siano in dirittura d’arrivo, vale a dire il Pokémon di tipo volante/elettrico Zapdos e il Pokémon di tipo volante/fuoco Moltres“Non preoccupatevi, Team Instinto e Team Coraggio, i Pokémon leggendari Zapdos e Moltres avranno anche loro la possibilità di entrare nel mondo reale, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni”, si legge nel comunicato ufficiale rilasciato da Niantic.

Per conoscere tutti i dettagli sulle battaglie in cooperativa vi invitiamo a consultare la nostra guida completa, raggiungibile al seguente link. Ricordiamo infine la presenza di un utile strumento online rilasciato da The Silph Road per trovare più facilmente potenziali alleati nelle vicinanze di una Battaglia Raid: il tool rispetta le regole di Niantic e di conseguenza non fa incorrere il giocatore in alcun rischio ban (ulteriori dettagli al seguente link).

Di seguito il post originale rilasciato dal team di Pokémon GO:

Trainers, the global rewards unlocked during #PokemonGOFest have been extended 72 hours. They will now end at 5:00 P.M. PDT on July 27.

Posted by Pokémon GO on Montag, 24. Juli 2017