In occasione del primo compleanno di Pokémon GO, il team Niantic ha fatto in modo che le tanto chiaccherate battaglie Raid fossero ufficialmente disponibili per tutti gli Allenatori dal livello 5 in su in tempo per il mese di luglio.

La nuova modalità consente di sfidare un potente Pokémon chiamato Boss in cooperativa con altri giocatori: naturalmente più è forte il Boss da sconfiggere e maggiore sarà il numero di giocatori necessario per vincere la sfida.

Sfortunatamente non è possibile coordinarsi in anticipo con gli altri Allenatori nelle vicinanze prima di recarsi ad un Raid a causa della mancanza di una chat all’interno della nota applicazione. Proprio per questa mancanza il team di The Silph Road ha deciso di realizzare una piccola ma efficace soluzione chiamata Silph Radio, un nuovo tool disponibile online al seguente link che offre la possibilità di contattare i gruppi nelle vicinanze che hanno intenzione di partecipare ad una battaglia Raid, in modo tale da potersi coordinare per la sfida in cooperativa.

In pratica grazie a Silph Radio ogni utente può inviare una notifica agli altri giocatori presenti nelle vicinanze i quali saranno avvisati dell’inizio di un Raid. Per poter usufruire del tool è necessario disporre o sottoscrivere un account Reddit al fine di potersi autenticare.

L’elemento più importante di questo strumento è che rispetta le regole di Niantic e non c’è alcun rischio di incappare in ban o sanzioni – ultimamente sempre più numerose all’interno dell’applicazione (tutti i dettagli disponibili nell’articolo raggiungibile al seguente link) – ma solo il vantaggio di riunirsi più facilmente tra i vari fan del gioco per godersi una battaglia in cooperaitiva, senza andare in giro alla disperata ricerca di “alleati”.

Il tool è stato creato da pochissimo, perciò è probabile che possa presentare alcuni piccoli bug da correggere nel corso dei prossimi giorni.

Per conoscere tutti i dettagli inerenti le nuovissime Battaglie Raid vi invitiamo a consultare la nostra guida completa, raggiungibile al seguente link, dove vengono illustrate tutte le informazioni utili sulla modalità di gioco e dove sono specificati alcuni dettagli inerenti i Punti Esperienza e la Polvere di Stelle ottenibile in questa nuova versione di Pokémon GO.

Ricordiamo infine che Niantic ha promesso ulteriori sorprese per il primo anniversario di Pokémon GO e con ogni probabilità a breve il team di San Francisco potrebbe annunciare l’arrivo dei Pokémon Leggendari o di Pikachu Shiny, uno speciale Pikachu Cromatico di cui abbiamo parlato nell’articolo disponibile al seguente link.

FONTEBGR.com
CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle lancia un’app per gestire l’uso del traffico dati
Prossimo articoloOnePlus 5: disponibile aggiornamento a OxygenOS 4.5.5