Pokémon Go down, problemi ai server per molti giocatori

Pokémon Go down, problemi ai server per molti giocatori

Brutte notizie per gli affezionati alla saga Pokémon ed in particolare per coloro che hanno installato Pokémon Go, l’ultimo gioco targato Niantic. Proprio nelle ultime ore diversi giocatori stanno riscontrando problemi durante l’accesso al gioco.

Pokémon Go

Proprio in questi minuti, il sito ufficiale di Niantic, nella pagina relativa al supporto di Pokémon Go, riporta la seguente affermazione:

A causa della mole incredibile di download di Pokémon Go, alcuni giocatori stanno riscontrando svariati problemi legati alla connessione con i nostri server. Non temete, il nostro team è al lavoro per risolvere al più presto i problemi appena citati!

Come appena affermato, il problema riscontrato è causato dal successo ottenuto in questa settimana e dal numero di download totalizzati con conseguente intasamento dei server di Pokémon Go. Ci aspettiamo, ad ogni modo, che nelle prossime settime Niantic possa lavorare al rafforzamento dei propri server, in modo tale da evitare questo tipo di problematiche.

Ricordiamo e ribadiamo che il problema riscontrato è causato dai server di gioco ed è quindi indipendente dallo smartphone utilizzato; pertanto sarà inutile cercare eventuali risoluzioni al problema, dal momento che questo non risulta risolvibile fin quando Niantic non prenderà provvedimenti.

Non ci resta, dunque, che attendere ulteriori risvolti della vicenda inerente Pokémon Go.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: