Dopo aver conosciuto le ultime novità di maggio per Pokémon Go il titolo di casa Niantic ha riservato un’ulteriore sorpresa nell’ultimo aggiornamento dell’applicazione per i dispositivi mobili con sistema operativo Android, introducendo la possibilità di riscattare dei codici promozionali per ricevere regali speciali nel market in-app del videogame.

I primi ad aver diffuso la novità sono stati il team di @PokemonGOHubNet tramite un post dove mostrano la nuova feature attiva nello shop del gioco. Inoltre, è già arrivata una conferma ufficiale da parte della stessa Niantic e la funzione è già attiva all’interno dell’ultimo aggiornamento del videogame.

All’interno delle pagine di supporto ufficiali di Pokémon Go è stata aggiunta un’apposita sezione dedicata proprio ai codici promozionali, sottolineando che – almeno per il momento – la nuova funzione per è attiva esclusivamente per la versione Android del videogioco.

Sembra che i codici promozionali creati ad hoc per Pokémon Go potranno essere ottenuti in determinati momenti, grazie alla collaborazione di aziende terze che parteciperanno all’iniziativa nel corso di alcuni eventi.

Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito ad un eventuale data di uscita dei primi codici, ma la software house ha già messo a disposizione una piccola guida per aiutare i giocatori a riscattare i premi: partendo dalla mappa del gioco, basta accedere al menù principale (l’icona della pokéball) ed in seguito accedere al market cliccando sull’icona della busta della spesa. Nella zona inferiore della schermata sarà presente la sezione “Promozioni” dove poter inserire il codice nell’apposito campo, per poi cliccare su “Riscatta” per ottenerlo.

Di seguito uno screenshot della nuova funzione: