Pokémon GO, disponibile Shiny Snorunt e ritirati alcuni inviti Raid EX

Pokémon GO, disponibile Shiny Snorunt e ritirati alcuni inviti Raid EX

L’Evento di Natale è appena cominciato in Pokémon GO eppure le novità non si arrestano. Ci sono buone e cattive notizie, partiamo dalle buone: in queste ore numerosi giocatori hanno scoperto un nuovo Pokémon Shiny: si tratta di Snorunt, uno tra le venti creaturine virtuali appena entrate a far parte del videogame con il nuovo Evento a tema.

I Pokémon Shiny (o Cromatici) sono dei Pokémon rari che presentano una colorazione fuori dal comune: in senso pratico, questa particolare versione non porta alcun vantaggio in termini di lotta, ma questi particolari esemplari sono comunque apprezzati dai fan per la loro rarità. Niantic ha cominciato ad aggiungere le versioni cromatiche dei Pokémon cominciando con Magikarp, una speciale versione di Pikachu e i recenti Pokémon di tipo Spettro nell’ultimo Evento di Halloween.

Nel corso di questo particolare Evento di Natale, la software house ha optato per questo Pokémon di tipo Ghiaccio, il quale di solito si presenta con la maggior parte del corpo di colore giallo, mentre in queste ore numerosi Allenatori lo hanno avvistato in una versione azzurrina, come mostra lo screenshot disponibile a seguire:

Shiny Snorunt

Naturalmente, una versione Shiny di Snorunt in Pokémon Go implica anche la possibilità di ottenere una versione Shiny della sua evoluzione Glalie nel videogame, il quale presenta un corpo esterno di colore blu chiaro (in contrapposizione al bianco) e occhi di colore rosso al posto dei soliti occhi blu.

Adesso è giunto il momento delle cattive notizie: la redazione di PokemonGoHub ha ricevuto alcune segnalazioni da parte degli utenti che si sono visti ritirare l’agognato invito per il Raid EX previsto per il 25 dicembre 2017 (organizzato probabilmente per la cattura di Mewtwo). Ad esempio, un utente ha confermato l’eliminazione dell’invito al Centro Commerciale Oberhausen in Germania.

PokemonGoHub ha messo insieme tutte le segnalazioni ed ha capito il motivo di tali cancellazioni: sembra che gli inviti Raid EX siano stati ritirati solo per alcuni centri commerciali chiusi nel giorno di Natale (ovviamente) dove la Palestra non può essere raggiunta dall’esterno dell’edificio. I giocatori che hanno avuto la sfortuna di veder scomparire il loro invito Raid EX sono stati “risarciti” con Polvere di StelleBiglietti Raid Premium. Magra consolazione, ma probabilmente riceveranno a breve un nuovo invito.

Non ci sono report per quanto riguarda gli inviti Raid EX in Italia, quindi vi invitiamo a lasciare un feedback nei commenti per approfondire questo bizzarro e fastidioso episodio.