La software house Niantic catalizza nuovamente l’attenzione su Pokémon GO introducendo un nuovo speciale evento a tema: dopo il recente Evento Fioritura l’azienda di San Francisco lancia la Settimana dell’Avventura.

Il nuovo evento si terrà dal 18 al 25 maggio 2017 e stavolta i protagonisti saranno i Pokémon di tipo Roccia: ci saranno più possibilità di incotrare anche Pokémon Preistorici, come il rarissimo Aerodactyl oppure Kabuto, Omanyte, Kabuto e le loro rispettive evoluzioni.

Ma c’è di più: è stato aggiunto il Cappello Avventura nel guardaroba e nel corso di questa settimana i Pokéstop rilasceranno un maggior numero di oggetti e nello store in-app le Poké Ball saranno scontate del 50%. Infine, il proprio Pokémon compagno troverà le caramelle ben 4 volte più rapidamente del normale.

Di seguito riportiamo il comunicato integrale rilasciato da Niantic:

“Allenatori, a dicembre abbiamo, collettivamente, coperto a piedi la distanza equivalente a quella tra la Terra e Plutone e ora ci siamo imbarcati in un viaggio ai confini del sistema solare! A partire dall’11 maggio, la comunità di Pokémon GO ha percorso più di 15.8 miliardi di chilometri… e ci aspettano molte altre avventure!

Pokémon GO è stato sviluppato per permettere alle persone di sperimentare facilmente la classica azione di gioco di Pokémon sul loro dispositivo mobile e catturare Pokémon nel mondo reale. Quindi, ogni giorno, giocatori in tutto il mondo escono di casa, esplorano il mondo che li circonda, danno vita a nuovi ricordi e al tempo stesso fanno attività fisica. Vorremmo onorare i ricordi creati finora e il nostro viaggio collettivo celebrando la settimana dell’avventura di Pokémon GO dalle 13:00 PDT del 18 maggio alle 13:00 PDT del 25 maggio 2017.

Per aiutarti a prepararti alla tua prossima avventura, ogni Pokéstop che visiterai assegnerà un maggior numero di oggetti e le Poké Ball saranno scontate del 50% nel negozio in-game. Anche il tuo Pokémon compagno è entrato in uno spirito avventuriero e troverai le caramelle quattro volte più velocemente per tutta la durata dei festeggiamenti. Mentre esplori il vicinato o una nuova location esotica, tieni gli occhi aperti per scovare Pokémon di tipo roccia come Omanyte, Kabuto e le loro evoluzioni. Tieni gli occhi aperti: potresti addirittura trovare Aerodactyl!

Ultimo, ma non meno importante, noterai che è stato aggiunto un avatar completamente nuovo al tuo guardaroba: il Cappello avventura! Una volta iniziata la Settimana dell’avventura, prendi il tuo nuovo cappello e imbarcati in questo viaggio.

Siamo ansiosi di scoprire dove ti porterà Pokémon GO questa settimana. Documenta il tuo viaggio con la fotocamera Pokémon GO AR, pubblica le tue foto sui social media con l’hashtag #PokemonGO! Nell’imbarcarti in nuove avventure, quando giochi a Pokémon GO ricordati di restare sempre all’erta, consapevole dell’ambiente circostante e mantieni un atteggiamento rispettoso nei confronti delle comunità e delle location in cui giochi”.

FONTEFonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteApple brevetta il display che adotterà iPhone 8, edge to edge e Touch ID integrato
Prossimo articoloBlue Whale e WinX “diventare fata di fuoco”, cosa c’è di vero nel messaggio che circola su WhatsApp