Pokémon GO: conferme e smentite ufficiali su Ho-oh e sulla terza generazione all’Evento Halloween

Pokémon GO: conferme e smentite ufficiali su Ho-oh e sulla terza generazione all’Evento Halloween

Da giorni circolano online numerose informazioni riguardanti Pokémon GO: tra rumors e dichiarazioni ufficiali, il videogame dell’estate 2016 sta catalizzando l’attenzione di fan e neofiti grazie all’arrivo dei Pokémon Leggendari e alle Battaglie Raid implementate nel gioco nel corso di questa estate.

Per ciò che riguarda i rumors, una recente voce parlava dell’arrivo del Leggendario Ho-Oh previsto per il prossimo mese di dicembre: ebbene, questa indiscrezione è stata ufficialmente smentita da un rappresentante del Niantic Support su Reddit, dove ha dichiarato quanto segue: “Ho esaminato il ticket di assistenza e posso confermare che il nostro team di supporto non ha inviato questo messaggio fuorviante”.

Inoltre, Niantic Support ha confermato che i test sul campo dei Raid EX non sono ancora terminati: “I test di Raid EX sono in corso. Stiamo ancora lavorando per migliorare questa caratteristica prima che sia resa disponibile a livello globale […] Purtroppo, non siamo in grado di fornire le specificità delle caratteristiche future in quanto sono soggette a cambiamenti”.

Per quanto riguarda l’arrivo della terza generazione di Pokémon, invece, sembra proprio che gli indizi e le indiscrezioni stiano diventando sempre più insistenti: nella giornata di ieri abbiamo parlato di un recente datamine eseguito nell’ultimo minor update di Pokémon GO – che ha portato l’applicazione Android alla versione numero 0.79.2 – ha svelato la nuova schermata di caricamento che verrà utilizzata in occasione dell’Evento Halloween 2017, grazie alla quale si può notare la presenza di alcuni Pokémon di tipo Buio e/o Spettro appartenenti alla regione di Hoenn come Dusclops, Shuppet, Banette, Duskull e Sableye.

L’immagine trapelata svela molto di più: se si presta attenzione sull’Allenatore al centro della stessa, si noterà che questi indossa un un cappello speciale dedicato all’amatissimo Mimikyu: probabilmente l’accessorio sarà disponibile nel corso dell’Evento.

Vi è infine un indizio piuttosto interessante all’interno dell’ultima versione di Pokémon GO: la redazione di PokemonGOHub ha scovato una nuova stringa denominata “mapHalloweenNightMusic” contenente una nuova colonna sonora per la mappa notturna: il brano – della durata di circa 1:10 minuti – è un remix del tema musicale utilizzato nella saga di videogame Nintendo per caratterizzare la città di Lavandonia. Per quanto riguarda le altre risorse audio, in questa release sono state aggiunte 135 nuove voci per i Pokémon.

Ricordiamo che  in Europa e in Italia è disponibile fino al 31 ottobre 2017 il Pokémon Leggendario Suicune, ecco una semplice guida per sconfiggerlo e catturarlo nelle battaglie Raid, disponibile al seguente link. Per l’occasione, si segnala la presenza di un utile strumento online rilasciato da The Silph Road per trovare più facilmente potenziali alleati nelle vicinanze di una Battaglia Raid: il tool rispetta le regole di Niantic e di conseguenza non fa incorrere il giocatore in alcun rischio ban, come specificato nell’articolo disponibile al seguente link.

Di seguito un video rilasciato dalla redazione di Pokémon GO Hub contenente la colonna sonora di Lavandonia remixata per il prossimo Evento di Halloween 2017: