Pokémon GO: catturare Pikachu col cappello di Halloween

Pokémon GO: catturare Pikachu col cappello di Halloween

Da qualche giorno è ufficialmente cominciato l’Evento di Halloween in Pokémon GO: la novità più importante all’interno di questo Evento è sicuramente l’arrivo della prima ondata di Pokémon appartenenti alla terza generazione, ma non bisogna certo sottovalutare il raro e speciale Pikachu vestito a tema con un cappello da strega, disponibile solo fino al 2 novembre 2017.

Vediamo insieme dove e come catturare lo speciale Pokémon di tipo Elettro:

Dove catturare Pikachu con il cappello di Halloween

Esattamente come accaduto per le versioni precedenti – con i vari Pikachu con i cappelli di Natale, festivi o con lo speciale cappellino di Ash – anche stavolta sarà più facile catturare il Pokémon più famoso di tutti in zone ad alta densità urbana, come ad esempio i centri storici, centri commerciali, piazze, parchi ecc.

Come catturare Pikachu con il cappello da strega

Nonostante Niantic abbia reso disponibile lo speciale Pikachu, si tratta comunque di un Pokémon raro in edizione limitata: per catturarlo non sarà quindi sufficiente recarsi nel posto giusto, ma bisognerà utilizzare qualche piccolo aiuto come Moduli Esca o Aromi per aumentare le probabilità di avvistamento.

Una volta avvistato, si consiglia un uso massiccio di Bacchelampon e Ultra Ball affinché la cattura possa andare a buon fine. Una volta catturato, lo speciale Pikachu manterrà il look esclusivo anche dopo il termine dell’evento.

Pichu e Raichu con il cappello di Halloween

Anche i piccoli Pichu saranno disponibili con lo speciale cappellino di Halloween. Pichu è l’adorabile pre-evoluzione del Pokémon roditore di tipo Elettro più famoso del mondo e si trova solo nelle Uova da 2 Km che in questo periodo si schiuderanno rendendo disponibile il piccolo mostriciattolo virtuale con il cappello (la lista aggiornata di tutti i Pokémon che si possono trovare all’interno delle varie Uova è disponibile al seguente link).

Il discorso vale anche per le evoluzioni: se un Pikachu con cappello da strega si evolverà in Raichu, questi continuerà ad mantenere lo speciale accessorio. Tale peculiarità sarà disponibile fino al prossimo 2 novembre 2017 ed i Pokémon manterranno il loro look anche al termine dell’evento, per sempre.