Niantic ha appena annunciato un nuovo importante aggiornamento per Pokémon Go, presto disponibile su piattaforme Android e iOS, che andrà ad introdurre la funzione dei bonus giornalieri.

L’aggiornamento arriverà a breve e consentirà a tutti gli utenti di ricevere dei bonus in base ad alcune attività quotidiane, come catturare un Pokémon o visitare un PokéStop una volta al giorno.

Per gli utenti più assidui, gli sviluppatori hanno preparato una bella sorpresa: un super bonus per tutti coloro che svolgeranno tutte le attività quotidiane per sette giorni di fila.

Nello specifico, se si cattura un Pokémon ogni giorno si otterranno 500 PE e 600 Polvere di Stella, mentre se si esegue una cattura per sette giorni consecutivi, il bonus aumenterà a ben 2000 PE e 2400 Polvere di Stella.

Per la visita quotidiana ad un PokéStop, invece, si guadagneranno 500 PE e una serie di oggetti, mentre se si continuerà la visita quotidiana per una settimana i PE aumenteranno a 2000 e si riceverà un numero ancora maggiore di oggetti aggiuntivi.

La software house ha annunciato la novità tramite un comunicato sul suo sito ufficiale, dove si legge quanto segue: “Desideriamo presentarvi nel dettaglio una nuova funzione che verrà presto introdotta su Pokémon GO: i bonus giornalieri! Presto si potrà ricevere un bonus per certe attività quotidiane, compresa la cattura di un Pokémon o la visita di un Pokéstop su base giornaliera. Si otterrà un super bonus se si effettuano tali operazioni sette giorni consecutivi!”.

Niantic conclude il suo annuncio specificando che “Se catturi un Pokémon in qualsiasi momento del martedì (ora locale), avrai diritto a ricevere il bonus giornaliero seguente alle 00.00 ora locale di mercoledì”.