Nonostante il Nintendo Direct andato in onda nella giornata di ieri non abbia annunciato alcuna novità in vista per Pokémon GO, il team Niantic ha comunque comunicato tramite Twitter l’arrivo di un nuovo aggiornamento per il videogame che porta l’applicazione alla versione numero 0.63.4 per Android e 1.33.4 per iOS.

Ad ogni modo, si tratta di un semplice minor update che si limiterà ad introdurre soltanto qualche correzione di bug. Anche questa volta nessuna novità eclatante da annunciare e l’estate “leggendaria” promessa dalla casa di sviluppo di San Francisco è ormai alle porte, mentre l’attesa si fa sempre più frustrante per i fan della saga.

Nel frattempo è trapelato online un leak proveniente dal sito Team Evolution il quale ha rivelato in largo anticipo che il team di sviluppo di Pokémon GO starebbe per lanciare un nuovo evento a tema chiamato “Ghiaccio e Fuoco”.

Il sito ha inoltre svelato la descrizione ufficiale dell’evento, riportata anche su Forbes e tradotta qui di seguito:

“Allenatori,

Con l’estate che avanza rapidamente nell’emisfero Nord e l’inverno che arriva nell’emisfero Sud, non c’è modo migliore per celebrare i solstizi che un evento di Pokémon Go dedicato ai Pokémon di tipo ghiaccio e di tipo fuoco.

Dalle ore 1.00 PM PDT del 13 giugno fino alle 1.00 PM PDT del 20 giugno 2017, gli allenatori di tutto il mondo potranno trovare più facilmente Carhmander, Cyndaquil, Growlithe, Houndour, Ponyta, Swinub, Vulpix e le loro evoluzioni. Tenete anche d’occhio Sneasel, Magmar, Cloyster e altri tipi di ghiaccio e fuoco!

È tempo di perfezionare i vostri lanci di Pokéball, allenatori! Nel corso dell’evento, saranno disponibili corposi bonus EXP nel caso in cui si riesca a catturare i Pokémon con lanci buoni, grandiosi e eccellenti, oltre che con Pokéball curve e con il primo lancio. In aggiunta, otterrete più EXP per far schiudere le vostre uova: per aiutarvi nell’impresa, i FortunUovo sono scontati del 50% nel negozio in-game.

Tieniti pronto ad esplorare il mondo intorno a te, sono in arrivo anche ulteriori emozionanti aggiornamenti!

Il Team di Pokémon GO”.

Naturalmente nulla di tutto ciò è stato ufficialmente confermato o smentito, ma la descrizione sembra più che verosimile ed il fatto che una notizia simile sia stata rilanciata da una testata come Forbes dona valore aggiunto alla veridicità della notizia. Secondo l’annuncio non dovrebbe mancare molto all’inizio del nuovo evento, perciò non ci resta che attendere.

A seguire il tweet originale di Niantic dove viene annunciato il prossimo minor update che dovrebbe essere rilasciato nel corso delle prossime ore sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android.