skype

Un grave bug, riscontrabile inviando pochi specifici caratteri in chat, bloccavano completamente Skype, ma Microsoft ha risolto il problema in tempi record.

Ieri è stato dato ampio spazio dai media di mezzo mondo ad un grave bug riguardante il servizio di messaggistica istantanea Skype di Microsoft: inviando un messaggio contenente i caratteri “http://:” (senza virgolette), i client si bloccavano completamente, andando in crash anche dopo il loro riavvio e portando all’impossibilità di utilizzo del servizio.

[

Il bug riguardava le versione di Skype per Android, iOS, Windows, mentre non era presente nella versione dedicata al sistema operativo Mac ed al client per Modern UI. Microsoft interpellata sul bug, si è detta prima “al corrente del problema ed al lavoro per fornire una soluzione“, per poi passare risolvere definitivamente il problema.

Il team di Skype infatti ha annunciato sulle pagine del blog ufficiale, di aver risolto il bug su tutti i client affetti dal problema, invitando gli utenti ad effettuare il download dell’ultima versione del client, accedendo direttamente al seguente indirizzo.

Non resta quindi che complimentarci con Microsoft ed il team di sviluppo di Skype, per aver risolto in tempi record il fastidioso “bug dei caratteri di Skype”

CONDIVIDI
Articolo precedenteAsus EeeBook E202: CPU Intel Braswell e Windows 10
Prossimo articoloDragon Quest Heroes: ecco la data d’uscita!