PlayStation VR è importante per Sony, nel 2018 tanti titoli

PlayStation VR è importante per Sony, nel 2018 tanti titoli

Il PlayStation VR è un sensore compatibile con PS4 che permette agli utenti di godere di un esperienza in Realtà Virtuale dei contenuti, Purtroppo nel 2017 non è che ci siamo poi stati così tanti titoli nonostante la pubblicità fatta da Sony. E’ un visore economico sia chiaro, nulla a che vedere con i pezzi grossi come HTC Vive, ma comunque se utilizzato con titoli come Gran Turismo Sport e Resident Evil VII è comunque molto carino.

Sony ha però fatto una promessa a tutti, nonostante la partenza non proprio delle migliori dell’accessorio (visto che di un accessorio si tratta a tutti gli effetti) il 2018 porterà tantissimi nuovi titoli. Secondo la compagnia, visto che il visore ha superato le 2 milioni di unità distribuite per gli sviluppatori è molto più conveniente investire in giochi di qualità.

Ci si aspetta quindi di arrivare entro la fine dell’anno a circa 280 titoli disponibili. Attualmente sono circa 150 i titoli disponibili per PlayStation VR. Arrivando a 280 titoli per la fine del 2018 si avrebbe un incremento dell’80%, mica male. Ora bisogna capire se le promesse verranno sostenute. Tenendo però conto che grandi compagnie come Bandai Namco e Capcom sono già al lavoro sul visore da diversi mesi ci aspettiamo tutti grandi cose. Intanto il visore su Amazon continua a calare di prezzo.