Puntuale come ogni mese, Sony annuncia i nuovi titoli gratuiti in arrivo su PS4, PlayStation 3 e Ps Vita per gli abbonati al PlayStation Plus di Settembre con una scelta davvero di qualità dopo i titoli non all’altezza degli scorsi mesi.

Nello specifico gli abbonati al PlayStation Plus potranno scaricare e giocare gratuitamente a settembre a titoli del calibro di Infamous: Second Son, Child of Light e That’s You su PlayStation 4, potendo inoltre sfruttare il PlayStation VR per giocare a RIGS: Mechanised Combat League.

I possessori di PS3 e PS Vita invece potranno cimentarsi rispettivamente con Truck Racer ed Handball 2016 per la prima e We Are Doomed e Hatoful Boyfriend per la piccola di casa Sony.

Questo un piccolo estratto del comunicato ufficiale Sony, disponibile sul blog ufficiale, che presenta i titoli in arrivo:

Fermiamoci un attimo a scoprire il nostro arsenale esplosivo, tirato a lucido per la line-up di settembre di PlayStation Plus. Preparati: è una vera bomba!

inFAMOUS: Second Son

Se i supereroi non sono il tuo genere, allora questo è il gioco che fa per te. Delsin Rowe non sarà una leggenda dei fumetti con un film tutto suo e migliaia di gadget a sua immagine, e magari non sarà neanche tanto affascinante vestito di lycra, ma di superpoteri ne ha eccome!

InFAMOUS: Second Son, il terzo episodio della straordinaria saga di inFAMOUS, ti catapulta nella Seattle di una dimensione parallela in cui il governo cerca di arrestare i conduit, bioterroristi dotati di superpoteri. Attraverso l’incontro casuale con un altro conduit, Delsin scoprirà le proprie incredibili capacità e lascerà la riserva rurale in cui è cresciuto per andare a regolare i conti in sospeso nel cuore della città assediata.

Lancia comete di fuoco, scala i muri grazie al potere del neon, combatti con la forza del cemento: sfrutta i tuoi poteri per il bene o per il male ed esplora l’immensa ricostruzione open-world della città di smeraldo del nord-ovest americano.

Child of Light

Dopo i teppisti tatuati di Seattle, passiamo invece al meraviglioso gioco di ruolo Child of Light, onirico e fiabesco. Questo titolo è stato uno dei primi capolavori per PlayStation 4, un’incredibile combinazione di grafica quasi pittorica, disegnata a mano, e una storia in rima che è quasi una canzone.

Nel gioco impersonerai Aurora, la sventurata figlia del duca d’Austria che si ritrova misteriosamente trasportata in un regno magico funestato dalle tenebre perenni. Nei panni della Figlia della Luce mandata dal destino, dovrai attraversare le pericolose lande del reame alla ricerca di un mezzo per riportare la luce e la felicità nel mondo oscuro e scacciare la regina malvagia che lo governa.

Miscelando sapientemente combattimenti a turni, uno sviluppo del personaggio in pieno stile gioco di ruolo e numerosi elementi puzzle e platform, questa affascinante avventura 2D combina il meglio del game design tradizionale e di quello moderno.

TITLE

Titolo Bonus: RIGS Mechanised Combat League

Abbiamo già visto due pezzi da novanta… ma le sorprese non sono finite! Come bonus speciale per il mese di settembre, i membri di PlayStation Plus potranno scaricare anche RIGS, titolo di lancio di PlayStation VR.

RIGS è progettato specificamente per PlayStation VR e permette di guidare robot giganti sportivi noti come “RIG” in un torneo che combina sparatutto competitivo in prima persona con tattiche basate sul gioco di squadra e… mosse come lanciare il proprio RIG attraverso un enorme anello dorato.

 Se ti sembra un gioco caotico ed esilarante… è proprio così! Scalando la classifica della League, sbloccherai nuovi RIG e potenziamenti, ciascuno pensato per uno specifico ruolo o un determinato stile di gioco che aumenterà la gamma di opzioni a tua disposizione all’interno dell’arena.

 È esattamente il tipo di esperienza di gioco per cui è nata la realtà virtuale: un mondo in cui il tuo modo di giocare e le tue possibilità di vittoria sono determinati dall’immersione totale e dalla conoscenza tattica dell’ambiente che ti circonda.

Titolo Bonus: Dimmi Chi Sei!

Ultimo, ma certo non per importanza, ecco un altro bonus per i giocatori PS4. Il titolo That’s You della gamma PlayLink, già scaricabile in luglio e agosto, resterà disponibile anche per tutto settembre per tutti coloro che se lo sono perso.

Questo irriverente quiz per party ti permetterà di giocare con un massimo di cinque amici e familiari e di scoprire cosa pensate veramente l’uno dell’altro. Con la TV, la PS4 e un tablet o uno smartphone a portata di mano, potrete rispondere a oltre 1.000 divertentissime domande, sfidarvi a colpi di disegno, scattare selfie per gare di fotografia e molto altro ancora.

Riepilogando, ecco la line-up completa del PlayStation Plus di Settembre:

Questi titoli saranno disponibili sul PlayStation Store dal 6 settembre, il che significa che hai ancora qualche giorno di tempo se ti sei lasciato sfuggire qualcuno dei giochi di agosto. Ecco un promemoria:

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovi rumors dicono che Samsung Galaxy S9 potrebbe avere ancora 4 GB di RAM
Prossimo articoloAsus Zenbook Flip S: convertibile 2-in-1 top di gamma con design super sottile