playstation plus

Un attenta analisi condotta dal sito Push Square indica che il PlayStation Plus regala 1.200 euro di giochi ogni anno agli abbonati Sony.

In molti hanno storto il naso quando, annunciando la nuova PlayStation 4, Sony informava gli utenti che a differenza della PlayStation 3 ed in pieno stile Xbox di Microsoft, per poter giocare online con la nuova console ‘next-gen’, fosse necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio PlayStation Plus dal costo annuale di  49.99€, ma in realtà il servizio offre molto altro, come dimostrato dall’analisi di Push Square, uno dei più noti siti sul mondo PlayStation.

Tanti giochi in regalo agli abbonati

Sony offre agli utenti che sottoscrivono un abbonamento al PlayStation Plus, di scaricare ogni mese diversi titoli completi, per ogni console PlayStation posseduta, tra PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Il sito Push Square ha stilato una lista dei titoli usciti mensilmente in questo 2014 da Sony per gli abbonati PS Plus ed a fronte del costo effettivo di ogni singolo titolo, ha riscontrato che gli utenti hanno potuto scaricare giochi per un valore comprensivo di ben 1.215 €, con una media di titoli offerti del valore di 103 euro mensili.

Ovviamente il sito sottolinea come non tutti i titoli offerti dal PlayStation Plus possano essere considerati con una classificazione da tripla A, ma comunque in media la votazione per i titoli proposti in Europa in questo 2014 è di 78 su 100.

Va ricordato inoltre che la cifra indicata da questa analisi, non include gli sconti offerti agli abbonati per l’acquisto di nuovi titoli o DLC e che devono essere aggiunti al valore complessivo offerto dal PlayStation Plus.

Insomma, nonostante per qualche mese i titoli presentati non siano stati di livello assoluto, questa analisi dimostra come chi ama giocare a diversi generi di giochi e possieda più di una console targata Sony, non può assolutamente farsi sfuggire l’occasione di sfruttare i vantaggi offerti dal PlayStation Plus, con la speranza che nel 2015 Sony presenti titoli in grado di alzare ancora maggiormente la media voti, per la felicità di tutti i videogiocatori.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteOppo R5 si può prenotare sul sito ufficiale
Prossimo articoloSamsung Galaxy E5 e E7, finalmente le specifiche tecniche complete