playstation plus

Febbraio è arrivato e come consuetudine Sony annuncia i titoli scaricabili gratuitamente questo mese dagli abbonati al PlayStation Plus.

Da Mercoledì gli abbonati al PlayStation Plus, potranno scaricare gratuitamente l’RPG sci-fi Transistor e il gioco di ruolo 2D Apotheon, entrambi per PS4, mentre gli utenti PS3 potranno scaricare Thief e Yakuza 4. Infine chi possiede la console portatile di casa Sony, PS Vita, potrà approfittare per giocare a Kick and Fennick e Rogue Legacy.

Novità PS4

Il primo titolo in arrivo su PS4 a febbraio è l’avventura d’azione bidimensionale ambientata nello scenario mitico dell’antica Grecia. Apotheon ti conduce in un viaggio sulla cima del Monte Olimpo in cui, vestendo i panni dell’ultimo campione del genere umano, devi attraversare la terra dei morti, infiltrarti nel Monte Olimpo e porre fine alla collera degli Dei. Armato di spada, lancia e scudo, dovrai infiltrarti, cospirare, saccheggiare e lottare attraverso palazzi maestosi e abissi infernali nel tentativo di raggiungere la divinità.

Il secondo titolo in arrivo è un gioco che IGN, Game Informer ed Edge hanno valutato con un punteggio di 9/10! Transistor è un GDR d’azione dalle tinte fantascientifiche che ti invita a brandire un’arma straordinaria dalle origini sconosciute mentre combatti in una spettacolare città futuristica. Il gioco integra una pianificazione strategica ponderata e un’esperienza di azione al cardiopalma, fondendo gioco reattivo e narrazione ricca ed emozionante.

Novità PS3

La prima novità per PS3 è l’avventura in stile dark Thief. Una crescente ondata di paura ha soffocato la Città e l’odio si è impossessato di ogni minuscolo sassolino; mentre i ricchi prosperano, i meno abbienti devono affrontare miseria e repressione. In questo oscuro scenario fa la sua comparsa il ladro provetto Garrett. Square-Enix reinterpreta la serie con un design intelligente che ti permette di avere un controllo completo, con la libertà di scegliere il tuo cammino attraverso i livelli di gioco.

Sempre in arrivo su PS3, un’avventura a mondo aperto ambientata nei bassifondi dell’ambiente criminale di Tokyo. Yakuza 4 ti permette di giocare una varietà di personaggi le cui storie sono sapientemente intessute tra loro in un’unica grande cospirazione. Quale storia seguirai per prima?

Novità PS Vita

In arrivo su PS Vita questo mese, l’acclamata avventura platform bidimensionale Rogue Legacy. La tua missione? Attraversare un castello generato casualmente per fare luce sui segreti della tua stirpe maledetta. Tuttavia, hai solo una possibilità: non si torna indietro dalla morte. Riuscirai a scoprire i segreti della tua famiglia e riscattare il suo onore?

L’ultima novità in arrivo questo mese è Kick & Fennick, l’avventura che presenta le vicende di un piccolo ragazzo con una grande arma! Dopo essersi risvegliato in un mondo desolato ma variopinto, Kick incontra un robot volante di nome Fennick. Quando Fennick salva Kick da un pericoloso robot guardiano, i due scoprono che la batteria di Fennick è danneggiata. Insieme, si lanciano in un’avventura alla volta della Core Tower per trovare una nuova fonte di energia per Fennick.

Per riassumere

Non più disponibili su PS Plus:
4 febbraio: inFamous First Light
4 febbraio: The Swapper
4 febbraio: Prototype 2
4 febbraio: DuckTales Remastered
4 febbraio: Woah Dave!
4 febbraio: Duke Nukem: 3D Megaton Edition

Entering PS Plus:
4 febbraio: Apotheon (PS4)
4 febbraio: Transistor (PS4)
4 febbraio: Thief (PS3)
4 febbraio: Yakuza 4 (PS3)
4 febbraio: Rogue Legacy (PS4, PS3, PS Vita Cross Buy)
4 febbraio: Kick and Fennick (PS Vita)