playstation plus

L’estate è finita ormai, le giornate si accorciano e nuvole e pioggia iniziano a prendere il posto del sole, ma fortunatamente se da una parte questo impedisce di uscire a fare passeggiate all’aria aperta, ricomincia il periodo dei videogiochi e per aiutare i giocatori ad affrontare l’autunno, Sony ha annunciato i titoli dell’ormai popolare Instant Game Collection riguardanti il PlayStation Plus di Ottobre.

Per chi non la conoscesse ancora, l’offerta Instant Game Collection del PlayStation Plus consente agli utenti abbonati al servizio, di scaricare ogni mese nuovi titoli per le console PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita, in modo del tutto gratuito.

Per quanto riguarda  PlayStation 4 i giocatori, a partire dal 6 ottobre prossimo, potranno scaricare:

Broken Age, prima avventura grafica realizzata dal creatore di Grim Fandango Tim Schafer in 16 anni, il titolo presenta universi bidimensionali splendidamente colorati a mano e un cast di doppiatori stellare, con celebrità del calibro di Elijah Wood, e Jennifer Hale

Super Meat Boy, platformer imprevedibile in cui si è chiamati a vestire i panni di Meat Boy, un personaggio rosso a forma di cubo determinato a salvare la propria ragazza, Bandage Girl, dalle grinfie del perfido Dr. Fetus.

Unmechanical Extended, ambientato in un universo immaginario di azione, roccia e acciaio, presenta le vicende di un robot solitario intrappolato in una struttura sotterranea. Questa spettacolare avventura che fonde rompicapo cervellotici, esplorazione avvincente e un’atmosfera appassionante ha una giocabilità intuitiva e immediata, anche se le sfide che propone metteranno a dura prova le doti di logica, memoria e ingegno dei videogiocatori.

Per quanto riguarda la PlayStation 3, saranno disponibile, oltre al già sopra citato Unmechanical Extended anche KickbeatChariot ed il divertentissimo Kung Fu Rabbit.

Segnaliamo infine che, sempre dal 6 ottobre prossimo, non sarà più disponibile sul PS Plus, Driveclub PS Plus Edition per PS4, per cui consigliamo a chi ancora non ha provveduto, di scaricare il prima possibile questo bellissimo titolo.

Ecco il riepilogo completo dei titoli del PlayStation Plus di Ottobre per PS4, PS3 e PS Vita:

Broken Age (PS4/PS Vita)
Super Meat Boy (PS4/PS Vita)
Unmechanical Extended (PS4/PS3)
Kickbeat (PS Vita/PS3)
Kung Fu Rabbit (PS Vita/PS3)
Chariot (PS3)