playstation now

Samsung e Sony hanno annunciato il servizio di cloud gaming PlayStation Now per le Smart TV Samsung nel 2015.

Samsung e Sony hanno annunciato congiuntamente che il servizio di cloud gaming PlayStation Now sarà disponibile sulle Smart TV Samsung a partire dalla prima metà del 2015.

I giocatori potranno accedere e giocare ad oltre 200 titoli PlayStation 3 direttamente dal cloud, senza necessità di acquistare una console da gioco o recarsi in un negozio per l’acquisto del videogioco desiderato. Il servizio PlayStation Now sarà disponibile come applicazione scaricabile direttamente dallo Smart Hub presente nelle Smart TV Samsung. Per giocare sarà possibile utilizzare il controller wireless DualShock 4 di Sony.

Sony e Samsung hanno dichiarato che per poter accedere al servizio senza blocchi o lag, sarà necessario disporre di una linea ADSL da 5 Mega o superiore e di un account Sony Entertainment Network.

PlayStation Now offrirà tutte le funzionalità che gli utenti Sony in possesso di una console PlayStation ben conoscono come, trofei, multiplayer online e salvataggi di gioco nel cloud.

Fino ad oggi, il servizio PlayStation Now era un esclusiva delle tv targate Sony, ma Samsung è riuscita a strappare un importante accordo che potrebbe rivelarsi davvero vincente per le proprie Smart TV, come sottolineato da Youngchan Kim, Vice Presidente di Samsung Electronics:

“Siamo entusiasti di poter collaborare con PlayStation per offrire un valore aggiunto all’intrattenimento per la nostra piattaforma Smart TV. PlayStation Now offrirà una nuova dimensione alle Smart TV Samsung ed ai consumatori che sono alla ricerca di giochi per PS3 di successo e che potranno così accedere ad un’interfaccia intuitiva che renderà facile provare grandi esperienze di gioco “.

“Da quando abbiamo introdotto PlayStation Now al CES 2014, la nostra visione è stato quello di aprire il mondo di PlayStation alle masse, offrendo il servizio sui dispositivi che si utilizzano ogni giorno. La partnership con Samsung è un passo fondamentale verso la realizzazione di questa visione, dando la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto di consumatori che non siano proprietari di una console PlayStation per mostrare loro perché giocare con PlayStation è un’esperienza unica e sorprendente “. Queste le parole di Masayasu Ito, vice presidente esecutivo di Sony Computer Entertainment Inc.

Samsung presenterà il servizio di cloud gaming PlayStation Now per Smart TV durante il prossimo CES 2015 di Las Vegas.

Purtroppo, il servizio al momento sarà disponibile esclusivamente negli Stati Uniti e in Canada, ma la speranza è che nel corso del 2015, arrivi anche sulle Smart TV Samsung europee.

Via