ps4 in offerta

PlayStation Network Online dopo tre lunghi giorni di buio, con Sony che potrebbe aver finalmente risolto i problemi causati da un pesante attacco hacker subito a Santo Stefano.

Sony Computer Entertainment ha finalmente annunciato ufficialmente la fine dei lavori, durati ben tre giorni, riportando il servizio PlayStation Network Online.

L’attacco

Il PlayStation Network di Sony, così come Xbox Live di Microsoft, hanno subito durante il giorno di Santo Stefano, un pesante attacco da parte del noto gruppo di pirati conosciuto con il nome Lizard Squad, che ha mandato offline i vari servizi, gettando nel caos i videogiocatori di tutto il mondo, che in questo periodo di feste, non hanno potuto così giocare online con i propri titoli preferiti.

Lento Ripristino

Microsoft è riuscita, abbastanza velocemente, ha riattivare il proprio servizio Xbox Live, mentre Sony, ha alternato ore di ripristino effettivo del servizio, con lunghe pause, comunicando più volte, di essere al lavoro da una soluzione definitiva del problema.

Questa mattina, attraverso un tweet ed un comunicato stampa ufficiale, Catherine Jensen, vice presidente di SCEA Consumer Experience, scusandosi e ringraziando ufficialmente per l’attesa e la pazienza i propri utenti, ha annunciato il ritorno online definitivo del servizio PlayStation Network, confermato anche da diverse testimonianze rilasciate dagli utenti nei vari social network e dai nostri test su PlayStation 4, PS3 e PlayStation Vita che si sono collegate al servizio senza alcun problema.

“PlayStation Network è di nuovo online. Come probabilmente sapete, PlayStation Network e altri servizi di gioco sono stati attaccati durante le vacanze, attraverso elevati livelli di traffico progettati artificialmente per interrompere la connettività e gioco online. Questo ha impedito l’accesso alla rete e ai suoi servizi nel corso degli ultimi giorni.
Grazie ancora per il vostro sostegno e la pazienza. Vi forniremo per ulteriori aggiornamenti.” Catherine Jensen, vice presidente di SCEA Consumer Experience

Ovviamente, vista l’enorme mole di server Sony, il servizio potrebbe non essere ancora attivo al 100%, ma nelle prossime ore tutti le console targate Sony, potranno collegarsi al PlayStation Network senza più riscontrare problemi.

Voi state riuscendo a collegarvi al PSN o riscontrare ancora problemi? Diteci la vostra a riguardo.

Via