PlayStation Messages

A quanto pare Sony ha appena lanciato la sua PlayStation Messages.

L’app, interamente dedicata ai membri di PlayStation Network (il servizio di community e supporto online per le console PlayStation), consentirà d’ora in avanti ai possessori di una PlayStation di disporre di un apposito client di messaggistica per contattarsi tra loro.

Nello specifico, basterà disporre di un device iOS o Android (che sia un cellulare o un qualsiasi dispositivo dotato di segnale wireless) per inviare e ricevere dei messaggi mobile da qualsiasi luogo, cioè anche quando non si è fisicamente davanti alla console, in sostanza. L’app, che tra le altre cose è ottimizzata per lo schermo più ampio di iPhone 6S Plus, oltre ai messaggi di testo consente agli utenti di inviare anche messaggi vocali, immagini e adesivi e, come Facebook Messenger, offre la possibilità di giostrarsi tra i vari task, switchando agevolmente da uno all’altro. Un altro vantaggio dell’applicazione è che i giocatori possono inviare rapidamente dei messaggi agli amici senza dover abbandonare il videogame nel quale si trovano in quel momento, ed appurare così chi sia online e a cosa stia giocando. Non mancano, tra le altre cose, i messaggi di gruppo fino anche a 100 partecipanti.

Se si desidera, però, acquistare giochi dal PlayStation Store oppure connettersi da remoto alla propria PS4, sarà ancora necessario utilizzare l’app apposita per PlayStation che, nonostante abbia beneficiato di un aggiornamento in concomitanza al rilascio di PlayStation Messages, non è stata ancora adattata al display di iPhone 6S Plus.

PlayStation Messages è disponibile gratuitamente tramite il Play Store e iTunes, mentre – per il momento – non è stata rilasciata una versione per utenti Windows Phone.

Badge-Google-Play

Badge-Apple-Store

Via