playstation flow

Sony presenta PlayStation Flow, una serie di periferiche per PS4 che consentiranno ad i videogiocatori di immergersi nei giochi, come mai prima d’ora.

La divisione P-WET di Sony, PlayStation Wearable Entertainment Technology, annuncia finalmente la disponibilità delle prime periferiche PlayStation Flow per PS4, pronte a rivoluzionare letteralmente il settore dei videogiochi.

PlayStation Flow per esperienze di nuoto reali

Attraverso le periferiche PlayStation Flow, gli utenti potranno finalmente provare un esperienza unica legata alle fasi specifiche di gioco ambientate nell’acqua. Giocando ad esempio a titoli quali The Last of Us Remastered, piuttosto che Uncharted, in alcuni livelli sarete costretti ad immergere il vostro alter ego virtuale in acqua e qui scatta la rivoluzione PlayStation Flow: attraverso l’aggiornamento firmware 4.1 della PlayStation 4 in arrivo già oggi, sarà integra la funzionalità di sospensione del gioco e connessione con le periferiche PlayStation Flow, che consentirà agli utenti di andare in una vera piscina, indossare gli speciali occhiali wi-fi e riprendere il gioco esattamente dove era stato interrotto, per continuare a nuotare, questa volta realmente e giocare attraverso la visione fornita dagli occhiali.

Oltre agli speciali occhiali wi-fi con visore ottico integrato, il PlayStation Flow consiste in quattro speciali fasce realizzate con materiali di ultima generazione ed alle quali sono stati applicati speciali sensori di movimento, che andranno posizionati su bicipiti e cosce per rilevare con esattezza ogni movimento dell’utente. Tutti questi dati saranno poi trasmessi agli occhiali che li invieranno alla PlayStation 4, connessa attraverso il sistema Remote Play.

Non mancano ovviamente delle speciali cuffie impermeabili per ascoltare l’audio del gioco anche nelle fasi di immersione.

[

Il PlayStation Flow è già disponibile da oggi in tutti i migliori negozi di videogiochi e presso le più grandi catene di elettronica e chi deciderà di procedere all’acquisto già dal primo giorno di lancio, riceverà in omaggio l’incredibile asciugatori per il corpo con tecnologia agli ioni, che consentirà di asciugarsi in pochi secondi una volta usciti dalla piscina, per poter tornare immediatamente a casa e riprendere il gioco dove interrotto.

Ricordiamo che il bundle PlayStation Flow per PS4 ed asciuga-corpo agli ioni gratuito è acquistabile solo oggi, 1 Aprile 2015.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSurface 3, Microsoft presenta il tablet “economico” Windows 8.1
Prossimo articoloLG G2 Vodafone, arriva l’aggiornamento ad Android 5.0