In occasione dell’evento del PlayStation Experience, Naughty Dog e Sony hanno ufficialmente annunciato l’uscita di Uncharted The Lost Legacy.

Il capitolo The Lost Legacy è successivo agli eventi di Uncharted 4: Fine di un ladro. Protagoniste assolute Nadine Ross e Chloe Frazer, volto noto di Uncharted 2. La trama è ambientata in India, con delle zone di gioco ancora più vaste rispetto agli scenari visti in Uncharted 4.

La software house Naughty Dogs ha spiegato che questo doveva essere il tanto atteso DLC single player di Uncharted 4, ma data la sua massiccia mole di ambientazioni e le numerose novità introdotte, l’esperienza di gioco è stata classificata come “standalone“, come spiega l’azienda stessa in un tweet ufficiale, denominando il nuovo Uncharted come un “nuovo gioco”.

Uncharted The Lost Legacy sarà disponibile al download gratuito per tutti coloro che possiedono Uncharted 4 Digital Deluxe Edition o la versione Explorer Pack del gioco, ma soltanto se i contenuti appena citati siano stati acquistati prima del 13 dicembre 2016.

In alternativa sarà possibile acquistare separatamente il titolo anche per coloro che non hanno acquistato una copia di Uncharted 4, dato che le copie del gioco saranno in vendita entro il 2017, sia in versione digitale, sia in versione fisica.

Di seguito il lungo video di presentazione rilasciato dalla software house