PlayStation Experience 2016, streaming in diretta

Per gli utenti PlayStation e gli amanti dei videogiochi in generale, questo inizio dicembre è stato caratterizzato dal PlayStation Experience 2016, fiera tenutasi ad Anaheim in California, nella quale Sony ha svelato alcuni dei più importanti titoli in arrivo nel 2017 su PlayStation 4, PS4 Pro e PS Vita, con alcune gradite sorprese, diverse conferme alle indiscrezioni di questi giorni, in primis l’atteso trailer di Last of Us: Parte 2 e l’annuncio di alcuni interessanti titoli inediti.

A seguire troverete tutti i trailer delle novità presentate in occasione del PlayStation Experience 2016:

Uncharted: The Lost Legacy

Assolutamente a sorpresa, il trailer di apertura del PlayStation Experience 2016 è stato un lungo video del DLC Standalone Uncharted: The Lost Legacy. Secondo quanto dichiarato da Naughty Dog, la nuova avventura di Uncharted si svolgerà cronologicamente dopo i fatti di Uncharted 4 ed avrà come protagonista Chloe Frazer, conosciuta in Uncharted 2.

The Last of Us: Parte 2

Uno dei titoli più attesi ed oggetto di diverse indiscrezioni è stato The Last of Us: Parte 2 il cui trailer ha lasciato senza fiato la platea. Protagonista sempre la nostra Ellie, ormai cresciuta e sempre accompagnata da Joel in questa nuova avventura.

Death Stranding

Il titolo partorito dalla mente di Kojima ha sicuramente colpito nel segno con un trailer assolutamente coinvolgente e folle che ha scatenato un vero caos in rete. In occasione della conferenza si è inoltre parlato di diversi aspetti tecnici dell’attesissimo Death Stranding che sfrutterà il motore di gioco Decima, sviluppato dalla Guerrilla Games.

Marvel vs. Capcom Infinite

Altro titolo molto atteso è stato Marvel vs. Capcom Infinite, in arrivo nel 2017 in esclusiva u PS4. Inoltre Ultimate Marvel vs. Capcom 3 è disponibile da oggi su PS4.

Wipeout Omega Collection

Annunciata e mostrata attraverso un trailer la versione da collezione rimasterizzata di Wipeout, in arrivo per l’estate del 2017.

Destiny: Rise of Iron – The Dawning

Bungie ha annunciato il nuovo Destiny: Rise of Iron – The Dawning, disponibile già dal prossimo 13 dicembre, sarà una competizione tra giocatori che attraverso diverse sfide e nuove quest potranno ricevere nuovi oggetti, armi e molto altro ancora.

Crash Bandicoot Remastered

Mostrato il trailer della versione rimasterizzata di Crash Bandicoot nel quale vengono evidenziate le differenze tra il gioco originale per la prima PlayStation e questa nuova release PS4.

Resident Evil VII

Mostrato un nuovo trailer accompagnato dall’ annuncio di un nuovo massiccio aggiornamento per la demo di Resident Evil 7 per PlayStation 4.

Knack 2

Altro titolo a sorpresa ed accolto con entusiasmo dal pubblico, il nuovo Knack 2, seguito di uno dei primi giochi disponibili su PS4, rispetto al quale integrerà un inedita modalità cooperativa, riprendendo però le meccaniche già utilizzate in precedenza.

Horizon Zero Dawn

Mostrato un nuovo trailer inedito del gioco sviluppato da Guerrilla Games. che accresce la curiosità nei confronti del mondo post-apocalittico che contraddistingue l’opera e che ha già colpito da tempo i videogiocatori Sony.

The Last Guardian

Mostrato un nuovo trailer inedito di The Last Guardian, ormai in arrivo a breve (7 dicembre).

PaRappa The Rapper, Patapon e LocoRoco

Per festeggiarne il ventesimo anniversario, è stato mostrato un trailer della versione rimasterizzata di PaRappa The Rapper e il ritorno di Patapon e LocoRoco. Tutti e tre i giochi gireranno in 4K nativo su PS4 Pro.

Gravity Rush 2

Altro titolo del quale si era già parlato in questi giorni, riguarda il DLC gratuito The Ark of Time – Raven’s Choice per Gravity Rush 2 con protagonista sempre Raven.

Gran Turismo Sport

Mostrato un nuovo trailer con le caratteristiche di GT Sport per PlayStation 4 Pro.

Let It Die

Altro titolo a sorpresa mostato attraverso un trailer ufficiale è Let It Die,  gioco multiplayer di Grasshopper Manufacture, è ufficialmente disponibile gratuitamente sul PlayStation Store.

Nioh

Mostrato un nuovo gameplay trailer dell’atteso Nioh.

Yakuza Kiwami e Yakuza 6

I due titoli della serie Yakuza sono stati ufficialmente annunciati per l’Occidente. Yakuza Kiwami è in arrivo per l’estate del 2017 mentre sarà necessario attendere il 2018 per l’atteso Yakuza 6.

Danganronpa V3

Annunciato l’arrivo in occidente nel 2017 di Danganronpa V3: Killing Harmony per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Nier: Automata

Mostrato un nuovo trailer di Nier: Automata, la cui demo arriverà sul PlayStation Store nelle prossime settimane.

Dreadnought

Inizialmente pensato in esclusiva per PC, Yager Development ha annunciato attraverso un trailer, l’arrivo su PS4 nel corso del 2017  del gioco di battaglie spaziali, Dreadnought con relativa apertura alle iscrizioni alla closed beta per console sul sito dello sviluppatore.

Pyre

Mostrato un nuovo gameplay trailer dell’RPG multiplayer Pyre.

Vane

Sembrava un progetto caduto nel dimenticatoi ed invece Vane, un gioco d’avventura ambientato in un mondo magico e misterioso è stato mostrato attraverso un nuovo trailer ufficiale proprio in occasione del PlayStation Experience 2016.

Absolver

Mostrato un nuovo gameplay trailer. di Absolver in arrivo su PlayStation 4 nel 2017, con contenuti esclusivi per la console Sony.

Windjammers

Un titolo che sicuramente i meno giovani ricorderanno per essere stato lanciato su Neo Geo nel lontano 1994, Windjammers arriverà nel 2017 su PlayStation 4 e PS Vita, con l’aggiunta rispetto alla versione originale del multiplayer locale sulle due console Sony.