PlayStation App: nuovo look su Android ed iOS

PlayStation App: nuovo look su Android ed iOS

Sony ha appena annunciato di aver completamente ridisegnato PlayStation App, il servizio disponibile su piattaforma Android ed iOS che aiuta gli utenti a gestire i loro account PSN e le console in remoto.

La nuova applicazione è disponibile per il download all’interno dell’AppStore di Apple e sul Google Play Store ma, se invece è già installata sul vostro dispositivo basta semplicemente procedere al regolare aggiornamento per la nuova versione disponibile.

PlayStation App ha adesso un design più intuitivo per rendere più semplice la comunicazione con la PS4, gli amici e la visione dei dati di giochi presenti all’interno dell’account.

A primo impatto, chi utilizza già da tempo l’applicazione noterà sicuramente l’inserimento di nuove schede nella parte inferiore del display messe proprio per rendere più rapida la visualizzazione degli utenti in linea, le notifiche e le ultime attività di amici e community.

Inoltre, gli sviluppatori hanno aggiunto un nuovo pulsante centrale PS – impossibile da non vedere – che consente agli utilizzatori di accedere alle varie funzionalità. Per esempio, basterà utilizzando la nuova feature per accedere immediatamente al negozio online.

Nello stesso momento in cui è stato annunciato l’aggiornamento di PlayStation App, Sony ha anche ufficializzato l’arrivo della nuova applicazione PS4 Second Screen sia su Android che su iOS. Questa dovrebbe permettere all’utente di navigare all’interno dell’interfaccia della console di ultima generazione utilizzando smartphone o tablet come secondo monitor, permettendo anche l’interazione di “touchpad” e tastiera virtuale.

Per scaricare o aggiornare la nuova applicazione PlayStation App è possibile accedere alla pagina dedicata:

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: