Mat Piscatella: “PlayStation 5 nel 2020, PS4 nei suoi ultimi 2 anni di vita”

Nessuno conosce il mercato videoludico tanto quanto chi lo studia di professione. È infatti proprio Mat Piscatella, noto analista del mercato videoludico, apprezzatissimo dalla community, ha spiegarci quale potrebbe essere il comportamento futuro di Sony per quanto riguarda le sue console, PlayStation 4 e 4 Pro, nonché della sua futura nuova console, che chiameremo per semplicità PlayStation 5 (non si chiamasse così rimarremmo sorpresi in tanti).

Piscatella, durante una intervista ha spiegato che PS4 avrà ancora una vita di circa due anni, con il 2019 anno di transizione, dove le vendite caleranno rispetto agli anni precedenti (cosa normale per un prodotto sul mercato, soprattutto un prodotto hardware). La scommessa di Piscatella è una nuova console Sony nel 2020, anno in cui PlayStation 5 dovrebbe essere presentata al pubblico. Prima però sarà interessante vedere come PS4 si comporterà sul mercato per quando riguarda i prezzi (sia standard che promozionali).

I dispositivi hardware vivono in un mercato estremamente dipendente dal contenuto fruibile su di essi e il panorama videoludico è forse lo specchio più grande di questa realtà. Sony si sta muovendo in modo perfetto sotto questo fronte, rilasciando esclusive interessanti e divertenti capaci di attirare una grande quantità di giocatori.

Come sarà PlayStation 5? Impossibile saperlo, ma ci si aspetta un sacco di novità interessanti!

[amazonjs asin=”B01LQF9RDI” locale=”IT” title=”PlayStation 4 500 Gb D Chassis Slim”]