playstation 4 plus

PlayStation 4 è la console più venduta della nuova generazione, restano dietro ancora una volta Xbox One e Nintendo Switch. Da inizio generazione l’ammiraglia di Sony è sempre stata sotto i riflettori per record di vendite e nonostante i nuovi modelli di console Microsoft in arrivo continua a vendere bene.

PlayStation 4 è la protagonista assoluta di questo giugno, comunque bene, ma dietro, Xbox One e Nintendo Switch

Secondo i nuovi dati di vendita trapelati questo del 2017 sarebbe il miglior giugno di sempre per Sony. PlayStation 4 sembrerebbe aver venduto 381.000 unità per un totale di 1,78 milioni di console nel solo 2017. Nintendo Switch si piazza invece a 216.000 per un totale di 1,6 milioni di console. Nintendo quindi non può che ritenersi soddisfatta per questo nuovo lancio assolutissimamente positivo.

Xbox invece si piazza terza in classifica. Le vendite dell’hardware di Microsoft continuano ad essere basse ed a giugno Xbox ha venduto 153.000 console. Ora Microsoft deve cercare di riprendersi con Xbox One X. Intanto le vendite ed i ricavi lato software stanno procedendo molto bene. PlayStation Plus rende ma il live nemmeno scherza come anche riportato in un nostro precedente articolo. Con il lancio della Scorpio i risultati potrebbero ribaltarsi? Staremo a vedere, noi siamo fiduciosi, voi?