PlayStation 4: i titoli più attesi del 2018

PlayStation 4: i titoli più attesi del 2018

Il 2017 è stato un anno davvero niente male per PlayStation 4. Le vendite, nonostante i quattro anni sulle spalle, sono in costante crescita, con la Sony che prevede di raggiungere quota 100 milioni di unità vendute entro il 2019. Un risultato di tutto rispetto merito anche (e soprattutto) delle tante esclusive che fanno della PlayStation 4 un gioiello immancabile per ogni amante dei videogiochi. Ma cosa ci aspetta questo 2018? Tanta roba a giudicare dalle premesse (e promesse), con alcuni titoli pronti a rubare la scena alla concorrenza.

A cosa giochiamo in questo 2018?

Partiamo da una delle saghe più amate nel mondo PlayStation: Good of War. L’uscita è prevista nei primi mesi dell’anno e promette davvero grandi cose. La storia si svilupperà attorno alla mitologia nordica, accantonando (almeno per ora) quella greca. Il protagonista sarà sempre Kratos, impegnato ad affrontare mostri fantastici nei fitti boschi scandinavi. Secondo gli sviluppatori questo darà inizio ad una nuova saga, sfruttando appieno la potenza della console Sony.

Grande attesa anche per uno dei protagonisti dello scorso E3 di Los Angeles: Spiderman. Il nuovo titolo firmato Insomniac ha incantato tutti durante la presentazione californiana, e sembra promettere davvero tanto. Questo grazie ad una serie di animazioni fluide, curate nei minimi dettagli e con una grafica a dir poco spettacolare. Impossibile non inserirlo tra i titoli più attesi del 2018.

Le altre esclusive PlayStation 4

Tra le tante esclusive per PlayStation 4 da citare l’attesissimo (e travagliato) Days Gone. Annunciato nel 2016, sarebbe dovuto uscire lo scorso anno, ma gli sviluppatori hanno preferito lavorarci ancora. Il 2018 sembra essere il suo anno, e dopo il video gameplay dello scorso E3 non vediamo l’ora di metterci mano. Si tratta del classico survival-horror con Deacon St. John, motociclista e cacciatore di taglie, impegnato a fronteggiare orde di zombie.

C’è poi il ritorno di Final Fantasy nel genere picchiaduro con Dissidia Final Fantasy NT. L’uscita è prevista il 30 gennaio 2018, e prevede ore e ore di frenetici combattimenti tra i personaggi storici del mondo di Final Fantasy. Un gioco imperdibile per tutti gli amanti della saga e dei picchiaduro.

Chiudere l’anno col botto?

Ok, stiamo fantasticando, ma c’è una remota possibilità che il 2018 si chiuda in grande stile. In che modo? Ovviamente con The Last Of Us Part II. Non è tra i titoli annunciati per quest’anno, almeno ufficialmente, ma sognare non costa nulla e la Naughty Dog è sempre stata abile nel sorprendere. Nel frattempo, comunque sia, sapremo come impegnare le nostre ore davanti al televisore.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: