playstation 4

Sony rilascerà probabilmente entro oggi un nuovo aggiornamento software per la PlayStation 4, che includerà Remote Play. Quante volte avete desiderato di poter giocare con la vostra console sul monitor del vostro PC Windows o del vostro Apple iMac con OSX? Tante volte la TV è occupata, è troppo poco pratica o per tanti altri motivi c’è spesso il bisogno di utilizzare il computer come tramite per giocare ai videogames.

Finalmente, nel 2016, sarà possibile giocare da PlayStation 4 anche su PC e Mac. E sinceramente non ci spieghiamo come mai questa funzionalità non sia stata implementata prima nei software delle console Sony e Microsoft, in quando la tecnologia per farlo c’era già. E’ stata Microsoft con la sua Xbox One a fare il primo passo. Lo abbiamo scoperto all’evento del Windows 10 Anniversary Update il fatto che la console sarebbe stata corredata di supporto con i PC.

Remote Play, questa la funzione che permetterà il supporto PC su PlayStation 4, permetterà anche di collegare il joypad Dual Shock di Sony direttamente sulla porta USB del PC. Per quanto riguarda le prestazioni nei videogiochi, la risoluzione massima che si potrà utilizzare sarà HD, mentre la fluidità arriverà ad un massimo di 60 FPS. Oltre all’aggiornamento su PS4 avrete bisogno di scaricare anche un programma per PC, potete farlo a questo link: Remote Play.

via