PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio? Cosa sono? Il pubblico non sembra bene informato

Naturalmente Xbox One e PlayStation 4 sono console che nel bene e nel male godono di una certa fama, tuttavia le loro naturali evoluzioni sembrano girare nell’ombra, almeno secondo una nuova analisi di Nielsen. Nonostante la nuova piattaforma di Sony, PlayStation 4 Pro, sia sul mercato già da diversi mesi, infatti, sono pochissimi gli utenti che ne hanno effettivamente sentito parlare. La situazione poi è ancora più grave con Xbox Scorpio visto che non è ancora uscita.

PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio sono delle ombre per gli utenti

La Nielsen Company è una multinazionale che ha sede negli Stati Uniti ed è nata nel 1964 dalla fusione di due case editrici olandesi: la De Spaarnestad e la Cebema. Essa si occupa di analisi di mercato di ogni tipo e permette agli utenti di aderire a programmi di vario genere. I suoi nuovi sondaggi hanno interessato il mercato console, e precisamente quello dedicato a PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio.

La grandissima maggioranza degli utenti intervistati, in totale 2000, ha infatti comunicato che non sa cosa siano sia PlayStation 4 Pro che la rivale Xbox Scorpio. Soltanto un minuscolo numero sembrava interessato alle console: in totale il 15% di utenza ha confermato di voler passare alla PS4 Pro, il 13% è invece attratto dalla controparte di casa Microsoft. La prossima fiera di videogiochi, l’E3 2017, quindi, fungerà da mega vetrina per tutti e le due aziende dovranno giocarsela alla meglio.