PlayStation 4 Pro

Playstation 4 PRO, la nuova console voluta dalla celebre casa madre nipponica di Sony Entertainment, vedrà il suo debutto sul campo il prossimo 10 Novembre 2016 e, benché si sappia ormai quasi tutto su questa interessante console, le indiscrezioni continuano a materializzarsi in vista della sua uscita. In ultime, alcune notizie relative al nuovo hardware interno.

Dopo esserci portati a conoscenza della prevista dotazione accessoria per Playstation 4 Pro nel corso delle ultime ore che hanno visto la presenza di 8 GB di RAM GDDR5 con extra-memory da 1GB DDR3, apprendiamo anche della senz’altro interessante possibilità di procedere all’unmounting diretto degli organi di immagazzinamento dati per le componenti interne dell’hard disk, che possono a tal fine essere rimpiazzati da modelli più capienti. Una specifica che troviamo già nei modelli tradizionali e che Sony propone con la sua nuova Playstation 4 Pro ormai prossima al debutto ufficiale sui mercati di destinazione.

L’HDD interno riporterà interfaccia di comunicazione SATA III con possibilità di integrazione SSD che, come noto, sono decisamente più rapidi dei primi. Una notizia davvero rincuorante per tutti i futuri acquirenti. Ricordiamo anche che la console disporrà di un lettore Blu-Ray e della possibilità di fruire contenuti 4K tramite servizi streaming esterni quali Netflix, Youtube & Co. Non è infatti previsto il supporto nativo al formato. Che ve ne pare?

VIA

CONDIVIDI