PlayStation 4 e Nintendo Switch la medicina ideale per il mercato console

Secondo Koei Tecmo le console PlayStation 4 e Nintendo Switch sono state un medicinale essenziale per il mercato console. Parliamo di due macchine molto amate dai videogiocatori, purtroppo però non è stata fatta alcuna menzione, ancora una volta, per Xbox One.

PlayStation 4 e Nintendo Swtich essenziali per il mercato console

PlayStation 4 è stata la console più venduta di sempre dal lancio della nuova generazione. Sony non può che essere felice per questo successo sproporzionato. Le entrate hardware hanno permesso anche grandi investimenti software sui Tripla A. Sono infatti molti i titoli in arrivo ed il successo di Horizon Zero Dawn non può che confermare la bontà dei titoli del produttore. Teniamo poi presente che Sony ha superato ormai il traguardo dei 60 milioni di console vendute.

Nintendo Swtich dal canto suo ha invece venduto 2,4 milioni di console nel solo mese di lancio. Questo porta la società a sperare bene per il futuro, ovviamente. Secondo quindi gli ultimi report pubblicati le due console sono state essenziali per permettere al mercato console di crescere. Purtroppo Xbox One è ancora sotto, ma speriamo che con il lancio della Scorpio  le cose possano cambiare. Xbox Live comunque continua a dare grandi soddisfazioni anche se con piccole crescite.

FONTEDualshockers
CONDIVIDI
Articolo precedenteVOYO: Eccezionale promo sale su Geekbuying
Prossimo articoloDDL Concorrenza: arrivano nuove regole per la pubblicità sui social