PlayStation 4 NEO

La presentazione di PlayStation 4 Neo potrebbe giungere prima del previsto. Ne è convinto Julien Cheze della redazione di Gameblog, evidentemente sicuro della veridicità delle informazioni in proprio possesso. <<Le nostre fonti sono chiare. Sony sta pianificando un evento a New York per il prossimo martedì 7 settembre. Un evento sufficientemente importante da ospitare un annuncio di primo piano: PlayStation 4 Neo>>. Parole insomma chiare ed inequivocabili, pronte a sparigliare uno scenario finora abbastanza delineato e poggiante su indiscrezioni occorse qualche mese addietro, in base alle quali la nuova console di Sony avrebbe dovuto esser presentata in occasione del Tokyo Game Show di settembre od il Paris Game Week di ottobre.

A cambiare è dunque la location, non l’arco temporale designato per l’ufficializzazione di PlayStation 4 Neo (settembre – ottobre). Già invero definita a grandi linee nelle sue specifiche tecniche e peculiarità salienti. Per bocca del CEO di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, il nuovo dispositivo rappresenterà infatti un mero aggiornamento dell’attuale console presente sul mercato, pronta a stuzzicare l’attenzione dei videogiocatori più incalliti e che bramano l’ebrezza della risoluzione in 4K. Per inciso caratteristica più evidente di PS4 Neo, in ossequio ad un upgrade delle sue componentistiche hardware.

Come confermato dal dirigente della compagnia nipponica, il rilascio ufficiale sul mercato di PlayStation 4 Neo avverrà entro lo spirare dell’anno in corso, giusto in tempo per il periodo natalizio. La console Sony potrebbe dunque esser presentata in pompa magna tra un mese esatto, in un evento appositamente dedicato. Il colosso giapponese non ha né confermato né smentito le indiscrezioni odierne, indi per cui resta aperto ogni scenario. La fonte in questione non ha tuttavia lesinato dettagli anche per quanto concerne Nintendo, che potrebbe svelare l’attesa Nintendo NX il prossimo 12 settembre.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteiPhone 7: nuove conferme sui rumors delle scorse settimane
Prossimo articoloSamsung Galaxy S: in futuro solo display curvi per i device della gamma