PlayStation 4 NEO

Dopo le indiscrezioni arriva finalmente l’ulteriore conferma. PlayStation 4 NEO verrà presentata con ogni probabilità il prossimo martedì 7 settembre in occasione di un evento stampa dedicato e programmato in <<quel>> di New York. La notizia, già anticipata minuziosamente qualche giorno addietro da Julien Cheze della redazione di Gameblog, trova dunque ennesimo riscontro. Manca invero ancora l’oggetto del contendere, giacché Sony si è limitata ad annunciare la programmazione del <<PlayStation Meetic>> a New York presso PlayStation Theater. Nessun riferimento esplicito dunque alla console, ma tutto sembra comunque esser incanalato verso questa direzione. Specie se facciamo per l’appunto riferimento ai rumors precedenti.

L’evento si terrà alle ore 3PM Eastern Time – in Italia saranno le 21:00 del medesimo giorno – e gli inviti inoltrati a stampa ed addetti ai lavori sono piuttosto laconici ed avari di informazioni. Ma, in questo caso, vale forse più quello che non viene detto o parzialmente celato dal gruppo nipponico. La dicitura PlayStation Meetic può esser infatti presa come ulteriore segnale del debutto in pompa magna di PlayStation 4 NEO, giacché la stessa utilizzata da Sony ai tempi in cui venne svelata l’ormai storica PS4 – che a detta delle indiscrezioni precedenti non sarà rimpiazzata dalla nuova console e, dunque, continuerà ad affollare il mercato.

A questo possiamo anche aggiungere tutta una serie di informazioni che campeggiano in rete. Su tutte, ad esempio, il sito web Kotaku, che snocciola già una certezza: <<PlayStation 4 NEO sarà svelata nel corso del prossimo mese>>. Tre indizi fanno quindi una prova evidente, e tutto sembra alimentare e rendere quasi ufficioso il carattere dell’annuncio diramato in queste ore da Sony. Espletate le formalità di rito, la nuova console nipponica debutterà sugli scaffali dei maggiori negozi di elettronica ed e-commerce entro lo spirare dell’anno in corso. Il prezzo di vendita? Più alto dell’attuale PS4, come confermato in una intervista al quotidiano Financial Times dal CEO di Sony Interactive Entertainment, Andrew House.

Ricordiamo infatti che PlayStation 4 NEO sarà più performante e dotata di componentistiche hardware maggiormente evolute se rapportate all’attuale dispositivo presente sul mercato. Il tutto per assicurare una piena compatibilità al gaming in 4K.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteMozo interrompe la produzione di cover colorate per i Lumia x50
Prossimo articoloSamsung Z2: specifiche confermate ed elenco zone disponibilità