Playstation 4 ed utenti offline: fastidioso bug del firmware 4.72

Playstation 4 ed utenti offline: fastidioso bug del firmware 4.72

Vi abbiamo segnalato qualche giorno fa la disponibilità di un nuovo aggiornamento del firmware 4.72 di Playstation 4. L’update non porta con sé nulla di nuovo e consiste in qualche incremento delle prestazioni e una maggiore stabilità del sistema.

Che fosse un aggiornamento “minore” non vuol certo dire che non avrebbe portato con sé qualche problema, come infatti è accaduto: un bug sta caratterizzando questo update ed è abbastanza noioso.

Gli utenti Playstation 4 che hanno aggiornato alla versione 4.72 del firmware compaiono, molte volte, offline. Questo bug è particolarmente fastidioso quando si vanno ad utilizzare giochi specifici che fanno riferimento allo stato online dell’utente e, più in generale, invitare altri giocatori in team è molto difficile e non immediato come al solito.

Sony non ha ancora parlato riguardo a questo bug, quindi non si è consapevoli se l’azienda ne sia al corrente e se stia lavorando per correggerlo. Di sicuro prima o poi la questione verrà risolta, nel mentre alcuni utenti provano soluzioni fai da te che consistono nel riavviare la console o addirittura il router.

Aspettiamo aggiornamenti da parte di Sony per quanto riguarda questo fastidioso bug che sta colpendo le Playstation 4 con firmware 4.72.

[amazonjs asin=”B01LQF9UKS” locale=”IT” title=”PlayStation 4 Pro 1 Tb A Chassis”]