firmare 4.01 per playstation 4

Sony, senza particolari annunci ed un po’ ha sorpresa, ha reso disponibile da ieri il nuovo firmware 4.01 per PlayStation 4 che dovrebbe consentire alla console il pieno supporto al nuovo visore PlayStation VR.

Nonostante infatti il firmware 4.01 non sia stato accompagnato dal rilascio di un changelog ufficiale da parte di Sony, il peso di oltre 312 MB indica chiaramente la presenza di qualcosa che va ben oltre alle classiche correzioni ed ai miglioramenti di stabilità di sistema tipici dei piccoli upgrade rilasciati solitamente da Sony. Secondo quanto emerso infatti, questo update è stato principalmente rilasciato per fornire il pieno supporto alla console per il nuovo visore PlayStation VR ed ai titoli ad esso legato.

Altra particolarità di questo firmware 4.01 per PlayStation 4 è che non si tratta di un aggiornamento obbligatorio ma facoltativo e senza il quale è comunque possibile collegarsi al PlayStation Network e continuare a giocare online a tutti i titoli senza limitazioni o blocchi.

In attesa di ulteriori conferme da parte di Sony, chiediamo a chi già lo ha installato se e quali differenze sono state riscontrate rispetto al firmware 4.00: è più veloce, più stabile o trovate tutto uguale? Diteci la vostra nel box sottostante.