Secondo i report pubblicati da NPD relativi alle vendite dell’ultimo mese l’attuale console di casa Sony può dormire sonni tranquilli: PlayStation 4 domina il mercato videoludico.

I dati fanno emegere che il rapporto delle vendite in Nord America tra PlayStation 4 e la rivale Xbox One è di 2 a 1 a favore della piattaforma di casa Sony, che vince ancor di più anche in Europa, con un rapporto di 3 a 1.

L’amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment America, Shawn Layden, ha espresso soddisfazione per gli ultimi risultati ottenuti da PS4 i quali non fanno altro che risaltare quanto sia in salute il mercato delle console: “Tutte le voci di corridoio riguardanti la scomparsa della console sono discorsi decisamente prematuri”.

Sony ha finalmente commentato anche le vendite di PlayStation 4 Pro, affermando che fin dal suo lancio è stata venduta una variante Pro ogni cinque PlayStation 4: “Un rapporto migliore di quanto ci aspettassimo”, ha commentato il capo delle vendite di Sony Jim Ryan.

Ma si è parlato anche del PlayStation VR: secondo i report di SuperData, il visore ha superato di molto i competitors come Oculus Rift con 420 mila unità e HTC Vive con 243 mila unità: il visore di casa Sony ha registrato la bellezza di 5 milioni di unità.

Layden ha anche rilasciato qualche anticipazione per i possessori di PlayStation VR: “Come tutti sanno, il miglior modo per spingere le vendite dell’hardware è agire attraverso il software. Abbiamo avuto alcuni titoli importanti come Resident Evil VII e adesso è uscito Farpoint. Proprio da quest’ultimo parte la nuova ondata di titoli per PSVR e all’E3 annunceremo le prossime novità”.

CONDIVIDI
FONTEFonte