Google Playstore

Ultimamente abbiamo assistito ad un profondo rinnovamento del Google Play Store. Nelle ultime settimane sono stati apportati diversi cambiamenti che hanno leggermente modificato l’esperienza utente. Uno di questi ultimi micro-cambiamenti riguarda la nuova interfaccia grafica che è stata conferita alla sezione “Classifiche” del Play Store. La nuova veste grafica del Play Store è il risultato di mesi e mesi di lavoro da parte del team di designer di Big G. La nuova User Interface della sezione “Classifiche” del Play Store era stata già intravista in versione beta lo scorso giugno, ora finalmente possiamo ammirarne la versione finale.

Come noterete dall’immagine sottostante, ci sono delle piccole differenze significative fra la vecchia versione (a sinistra) e la nuova versione (a destra). Come avrete notato ora è presente in alto un nuovo toggle che consente di avere una vista completa delle applicazioni già installate sul proprio smartphone o tablet. È presente anche un nuovo layout decisamente più pulito e “flat”, in perfetto stile Android 7.0 Nougat.

cattura

Non è stato specificato quando sarà rilasciata a tutti la nuova Interfaccia Utente del Google Play Store. È molto probabile che il rollout avvenga nei prossimi giorni in modo graduale e del tutto casuale. Fateci sapere se avete già ricevuto l’aggiornamento e, in caso affermativo, cosa ne pensate di questi piccoli cambiamenti riguardanti lo Store.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle aggiorna GMail, YouTube, Pixel Launcher e Trips
Prossimo articoloHTC pronta a lasciare il settore mobile? Per ora la compagnia smentisce