Dopo l’uscita dell’ iPhone SE di Apple, possiamo dire che sta ritornando in voga lo smartphone di piccole dimensione. La differenza è che, nonostante lo schermo da 4 pollici, il più piccolo mai montato su dispositivi Apple, il resto dell’ iPhone SE possiede comunque ottime caratteristiche interne, che non sfigurano accanto al suo fratello maggiore iPhone 6. D’altra parte, non ci possiamo aspettare che molti dei nuovi modelli con schermo piccolo, possano avere delle caratteristiche così performanti, proprio per il poco spazio fisico interno che offrono. Questo è proprio il caso del nuovo Posh Mobile Micro X S240. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Posh Mobile Micro X S240 è un cellulare alimentato da Android che viene fornito con uno schermo da 2,4 pollici. Per mettere in prospettiva, il display è anche più piccolo dello schermo 2,81 pollici trovato nel 2007 sull’ LG Voyager.


A differenza del potente hardware dell’ iPhone SE, il resto delle specifiche sul Posh Mobile Micro X S240, vi farà sentire come Marty McFly in Ritorno al Futuro. Il telefono è alimentato da un chipset MediaTek MT 6572M SoC con una CPU da 1 GHz dual-core, e include 512 MB di RAM e 4 GB di ROM. Vi è una fotocamera posteriore da 2MP (inferiore alla fotocamera da 3,2 megapixel del 2008 di LG Dare) e una VGA (0.3MP) fotocamera frontale. Una batteria da 650mAh di capacità, e Android 4.4 KitKat preistallato.

Il telefono è disponibile su Amazon (per il solo mercato Americano) a 52,55 $, un prezzo del 42% scontato al solito prezzo di $ 89,99. In blu, rosa o bianco è possibile effettuare l’acquisto per 49,99 $, un taglio del 44% nel prezzo.  Se siete interessati ad un piccolo telefono Android come back up, da dare ai bambini, o anche come un semplice dispositivo per conversazione, è il mini-telefono che fa per voi. Ecco il link per l’acquisto sullo store USA di Amazon:

Posh mobile Micro X S240 GSM sbloccato 4G HSDPA +, 4GB, 2.4 “LCD, Smartphone Android, Dual Core