Pisa accelera con la fibra ottica di Enel Open Fiber

Pisa accelera con la fibra ottica di Enel Open Fiber

Torna protagonista Pisa, uno dei capoluoghi più belli e famosi del nostro paese, grazie ad Enel Open Fiber e la fibra ottica che garantiranno a cittadini ed imprese connessioni FTTH velocissime, stabili e concorrenziali. Oggi 30 ottobre è ufficiale il nuovo accordo che ha come obiettivo l’avviare entro il mese di novembre i lavori.

Pisa in FTTH con la fibra ottica di Enel Open Fiber

Sono stati stanziati circa 12 milioni di euro per la copertura della città. Entro 18 mesi dall’inizio dei lavori dovranno essere cablate 35mila unità abitative immobiliari. Per realizzare l ‘opera saranno portati circa 20mila chilometri di fibra ottica. L’azienda quindi continua a portare qualità alle connessioni italiane posando la fibra e cedendola agli operatori.

Verifica velocità ADSL e Fibra -> Clicca qui

Enel Open Fiber è infatti un operatore wholesale, quindi non vende direttamente i servizi ma cede l’ingresso degli operatori che possono usare la propria rete. Commenta Roberto Tognaccini, responsabile Network Operation di OF che “La fibra fino a casa è un cambio di paradigma radicale nel campo della banda ultra larga, che i cittadini e le aziende di Pisa potranno toccare con mano in numerosi campi”. Chi già cliente può vantare velocità di connessione assolutamente invidiabili che può testare direttamente dal nostro speedtest dedicato.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: