Sono passate appena 24 ore dal Tweet di Joe Belfiore che annunciava diverse nuove app in fase di test per il sistema mobile della casa di Redmond con la fine dello sviluppo di Windows Phone 8.1 e puntualmente, il client ufficiale Pinterest, una delle novità previste, è approdata questa mattina sullo Store di Microsoft in versione Beta.

Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un noto social network che permette di condividere fotografie, video ed immagini attraverso una bacheca “virtuale”e che permette di organizzare gruppi di contenuti in base ad un argomento “tematico” preferito. La home page del sito riporta testualmente:

Pinterest è un luogo per scoprire idee per tutti i tuoi progetti ed interessi, scelte attentamente da persone come te. Quando trovi qualcosa che ti sembra interessante, usa i Pins ! Questi sono dei segnalibri visuali utilizzati per organizzare e condividere la Bacheca nel modo desiderato.

Pinterest-Windows-Phone

Per accedere al servizio occorre disporre di un account Microsoft oppure crearne uno direttamente dall’applicazione, utilizzando il proprio account Facebook o il proprio indirizzo e-mail. L’interfaccia grafica di Pinterest per Windows Phone è molto curata, anche se per il momento è disponibile solamente in lingua inglese. Se volete scaricare l’app gratuita potete recarvi nello store attraverso il nostro badge:

Badge-Windows-Phone