Ottime notizie per i posseditori di smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS. Photoshop, uno dei programmi di editing forografici più amati al mondo, sarà presto disponibile. Sembra infatti che Adobe si sia decisa a rilasciare una versione completa del programma sia per iOS che Android.

Non mancheranno tutte le funzioni più importanti e non ci sono dubbi, l’app di casa Adobe sostituirà senza troppi problemi SnapSeed, il quale fino a oggi è stato molto apprezzato per riuscire a regolare la luminosità delle immagini, lavorare sulla saturazione e altri aspetti. Sembra che Photoshop sarà distribuito a parte dall’autunno di quest’anno in modo gratuito.

Tra i tanti vantaggi nell’utilizzare Photoshop su Android e iOS elenchiamo:

  • La possibilità di correggere gli occhi rossi
  • Il bilanciamento del colore
  • Manipolazione dell’immagine panoramica per creare incredibili effetti
  • Condivisione semplice delle foto sui social network.
  • Cropping delle immagini

Gli amanti delle fotografie probabilmente era da tanto che speravano di veder approdare Photoshop anche sui propri tablet e smartphone. La comodità di poter modificare le proprie immagini in tempo reale, ovunque si è, non è proprio da sottovalutare. Non sarà più necessario spostare le immagini sul PC per modificarle e migliorarle.

Già si parla che Adobe presto creerà delle companion app, così da estendere le funzioni dell’applicazione ufficiale gratuita la quale, come abbiamo già detto, potrà essere scaricata dai relativi Store dall’autunno.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGigaset MobileDock, il mobile sposa la tecnologia cordless DECT di casa
Prossimo articoloGoogle in Chrome blocca gli annunci Flash, spianando la strada ad HTML5