Photos Companion su Android e iOS online per il sync con Windows 10

Photos Companion su Android e iOS  online per il sync con Windows 10

Microsoft Photos Companion è un’applicazione riservata alle piattaforme Mobile più conosciute che dall’anno scorso si trova in fase di sviluppo. Si tratta di un servizio utile per gli utenti che finalmente potranno sincronizzare la propria galleria presente su Android e iOS attraverso una semplice modalità wireless.

Il funzionamento è molto semplice, basta infatti scaricare Photos Companion da PlayStore o AppStore e successivamente selezionare la nuova modalità di importazione attraverso l’applicazione presente su Windows 10. Molti utenti, inclusi noi dello staff di Keyforweb, non hanno ancora ricevuto l’ultima versione 2018.18011.13110.0 dell’app Foto su Desktop e bisognerà attenderne il roll-out completo prima di poter utilizzare questa nuova funzione.

Nel caso in cui siate fra i più fortunati ed avete ricevuto la nuova versione di Foto, una volta selezionato “Importa in modalità wireless” vi verrà proposto un codice QR che dovrete scansionare aprendo la nuova Photos Companion app da smartphone, tablet, iPhone o iPad.

Una volta effettuata la corretta associazione sarà finalmente possibile selezionare i contenuti che si preferisce importare ed in pochi minuti verranno automaticamente trasferiti sul vostro PC. Questa applicazione rende sicuramente più comoda l’operazione che precedentemente ci obbligava a collegare il nostro dispositivo mobile al PC tramite cavo USB, specialmente considerando che ormai ci troviamo in piena era del wireless.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: