Phil Spencer promette più titoli in esclusiva Xbox One entro l’anno

Phil Spencer promette più titoli in esclusiva Xbox One entro l’anno

Nel corso del lancio in anteprima mondiale di Halo Wars 2, Phil Spencer – capo della divisione Xbox – ha annunciato che nel corso del 2017 saranno in arrivo più titoli in esclusiva per Xbox One rispetto a quelle viste lo scorso anno.

I giochi già annunciati per il 2017 comprendono titolo come Crackdown 3, Sea of Thieves e State of Decay 2, ma Spencer ha affermato che “ci sono novità in serbo per i fan nell’E3 di quest’anno”. Inoltre, in un post pubblicato su Xbox Wire, il boss di Xbox ha parlato del 2017 descrivendolo come “l’anno migliore per i giocatori Xbox”.

Finora, il colosso di Redmond ha deciso di unificare l’universo Xbox One con i PC Windows 10: è difatti possibile acquistare una licenza che sia valida per giocare su Xbox One e proseguire su PC, e viceversa.

Nel corso di un’intervista a Major Nelson, Spencer ha lasciato intendere che questa politica potrebbe non essere applicata su tutte le prossime esclusive Microsoft, affermando di aver ricevuto diverse critiche da parte di alcuni fan che sostenevano come alcuni titoli – pensati principalmente per una console – stonassero all’interno di una piattaforma PC. Forse è proprio per questo che Spencer ha promesso non soltanto l’arrivo di titoli in esclusiva per Xbox One, ma anche per esclusive pensate solamente per i PC Windows.